Il team Kick Sauber ha presentato una livrea speciale ispirata alle fiamme in occasione del Gran Premio di Las Vegas in programma il prossimo weekend. Realizzata in collaborazione con il title sponsor Stake, la nuova grafica rappresenta, secondo il team, un simbolo del loro “spirito incrollabile”.
La squadra ha dichiarato:
“Non ci arrendiamo mai fino alla fine, indipendentemente dalle sfide che ci vengono poste”. Inoltre, hanno aggiunto: “Come le fiamme che brillano e danzano incessantemente, la nostra determinazione arde luminosa in ogni giro”.
Sauber è l’unica scuderia a non aver ancora segnato punti nella stagione 2024 e si trova in fondo alla classifica costruttori a tre gare dalla fine del campionato. Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team, ha sottolineato:
“Stake ci ha sempre supportato nella creazione di design unici e questo non fa eccezione. La nostra livrea speciale per Las Vegas non è solo un motivo estetico, ma incarna l’etica della squadra e la filosofia di Stake. Avanziamo con una passione inarrestabile, proprio come questa città, e siamo entusiasti di esibire il nostro spirito ardente su uno dei palcoscenici più emozionanti del motorsport”.
.
Anche le tute da gara di Valtteri Bottas e Zhou Guanyu saranno caratterizzate dal tema delle fiamme, elemento che sarà visibile anche nel design del garage del team. In vista del weekend, Sauber ha annunciato che non confermerà né Bottas né Zhou per la prossima stagione. Gabriel Bortoleto, attuale leader del campionato di Formula 2, affiancherà Nico Hulkenberg nel 2025. Bottas starebbe cercando un ruolo di riserva in Mercedes, mentre Zhou sta valutando alternative, tra guida di riserva in Ferrari e opportunità in Formula E. Entrambi i piloti puntano a conquistare punti prima di lasciare la squadra.