Mick Schumacher

Corinna Schumacher furiosa con la Williams: cos’è successo a Monza

James Vowles ha rilasciato un commento controverso su Mick Schumacher. Corinna Schumacher ha manifestato il suo disappunto a Monza.

Durante il Gran Premio d’Italia a Monza, il team principal della Williams, James Vowles, si è trovato in una situazione scomoda a causa di un suo commento riguardante Mick Schumacher.

Parlando del motivo per cui la Williams ha deciso di promuovere Franco Colapinto dalla Formula 2 al posto di Mick per il resto della stagione 2024, Vowles ha affermato che Schumacher “non è speciale“, sottolineando che sarebbe “solo un buon pilota“.

Questa affermazione ha attirato l’ira di Corinna Schumacher, mamma di Mick, che ha avuto un confronto con Vowles fuori dal paddock a Monza, esprimendo chiaramente il suo disappunto. Secondo Chris Medland, la situazione “frizzante” non è passata inosservata e anzi ha attirato l’attenzione di molti presenti.

James Vowles
Image: Williams F1

Successivamente, Vowles ha cercato di spiegare meglio le sue parole, chiarendo che il termine “speciale” era stato usato in riferimento a piloti come Ayrton Senna o Lewis Hamilton, piloti pluricampioni del mondo come il papà Michael, aggiungiamo noi. Vowles ha poi dichiarato di aver chiesto scusa a Mick Schumacher per l’interpretazione del suo commento, specificando che le sue parole non erano volte a sminuire le capacità di Mick, ma piuttosto a sottolineare la strategia della Williams di puntare sui propri talenti dell’accademia.

Nonostante l’incidente diplomatico, Franco Colapinto ha debuttato in modo convincente per la Williams a Monza, dodicesimo, mentre Alex Albon ha conquistato due punti con un non posto che porta il bottino stagionale della squadra a sei punti.

Vowles ha ribadito che la decisione di non scegliere Mick è stata strettamente legata alla crescita dei giovani talenti dell’accademia Williams, e non per mancanza di fiducia nelle capacità del pilota tedesco.

Fonte: MSM

whatsapp telegram

 

Lascia un commento