James Vowles, team principal della Williams, ha risposto con fermezza alle voci riguardanti clausole di uscita nel contratto di Carlos Sainz. Sainz, attualmente alla Ferrari, ha firmato un contratto con la Williams che lo vedrà correre per la squadra di Grove dal 2025 e per le stagioni successive. La formula “’25, ’26 e oltre” è stata scelta dallo stesso Sainz per evidenziare il suo impegno verso la Williams.
Recentemente, dalla Germania erano circolati rumors secondo i quali nel contratto di Sainz ci sarebbe stata una clausola speciale che gli permetterebbe di lasciare la Williams per un’opportunità con Mercedes o Red Bull. Vowles ha prontamente smentito queste voci, dichiarando che solo un gruppo ristretto di persone è a conoscenza dei dettagli contrattuali.
“So che ci sono esattamente 10 persone al mondo che conoscono i dettagli del contratto. Il team di Carlos lo sa, e io so cosa c’è scritto.” ha detto Vowles ai media. “Quindi, tutto ciò che leggete online sono solo voci e basta.”
Vowles ha poi sottolineato che l’enfasi sul lungo termine del contratto è stata voluta da Sainz stesso, per mostrare chiaramente il suo impegno verso la Williams. “Il messaggio ‘’25, ’26 e oltre’ non viene da me, ma da Carlos. Voleva che fosse chiaro a tutti voi, al mondo intero, che è impegnato e che questo è il posto dove vuole stare.” ha aggiunto Vowles.
Fonte: PlanetF1