Christian Horner

Perchè Christian Horner ha ricevuto una bordata di fischi alla presentazione della Red Bull 2025 all’O2 Arena?

Il team principal di Red Bull è stato accolto da una bordata di fischi durante il lancio della nuova RB21. Verstappen evita polemiche sulle nuove regole FIA.

Christian Horner, storico team principal di Red Bull in Formula 1, è stato accolto da una vera e propria bordata di fischi dai fan durante il lancio della nuova monoposto RB21 per la stagione 2025. L’evento si è svolto ieri sera presso la O2 Arena di Londra, dove è stata presentata anche la nuova livrea della Ferrari.

La presentazione ha visto la presenza di Max Verstappen e Liam Lawson, ma entrambi hanno evitato di parlare direttamente con il pubblico.

L’imbarazzante bordata di fischi durante la presentazione

Redbull F1 75 Live - Show
Image: Sam Bloxham // Getty Images // Red Bull Content Pool

Sul palco, Horner ha introdotto la RB21, la nuova vettura con cui Red Bull punterà al titolo mondiale. Tuttavia, appena è entrato in scena, è stato accolto da fischi e contestazioni da parte dei tifosi presenti.

Il team principal, visibilmente sorpreso, ha cercato di mantenere la calma e proseguire con la presentazione. Poco prima, Horner aveva scherzato con il comico Jack Whitehall, sua moglie Geri Halliwell e il direttore generale di Red Bull, Oliver Mintzlaff, in un segmento trasmesso dalle telecamere.

Non è chiaro il motivo esatto dei fischi, ma l’accoglienza negativa arriva dopo un anno turbolento, durante il quale una denuncia contro Horner da parte di una dipendente Red Bull era stata archiviata dopo due indagini interne.

Verstappen evita polemiche sulle nuove regole FIA

Verstappen
Screenshot: Youtube

Durante l’evento, il quattro volte campione del mondo Max Verstappen ha risposto alle domande sulla nuova normativa FIA contro il linguaggio scurrile in pista.

Con la sua consueta ironia, Verstappen ha citato una frase celebre dell’ex allenatore di Chelsea e Manchester United, José Mourinho: “Preferisco non parlare, altrimenti finisco nei guai”, ha scherzato il pilota olandese.

Secondo le nuove regole, una prima infrazione comporterà una multa di 33.800 sterline, una seconda infrazione una multa di 67.600 sterline e una sospensione di un mese, mentre una terza infrazione comporterà una multa di 101.000 sterline e una squalifica di un mese.

Verstappen ha aggiunto: “Non dovremmo prenderla così seriamente. Non dirò a nessuno come comportarsi nella vita.

Durante una sessione con la stampa, Verstappen ha anche dichiarato di voler chiudere la polemica con George Russell, nata a fine della scorsa stagione.

Non ho intenzione di continuare questa lagna a febbraio. Sto ancora godendomi il tempo lontano dalla F1 e non ho nulla da dire su quel tema”, ha affermato Verstappen.

La nuova stagione, qui il calendario F1 2025, vede una novità importante per Red Bull: il neozelandese Liam Lawson è stato promosso come nuovo compagno di squadra di Verstappen, prendendo il posto di Sergio Perez.

 

I migliori accessori auto da non perdere!

Panno Microfibra Mafra
Panno Microfibra Mafra
Panno in microfibra ultra assorbente per l’asciugatura dell’auto dopo il lavaggio.

Compra su Amazon
Telecamera Posteriore Jzones
Dashcam Jzones
Dashcam con GPS e WiFi. Tripla Telecamera, Visione Notturna.

Compra su Amazon
Localizzatore GPS L11
Lekemi L11 Localizzatore GPS Tracker
GPS con lunga autonomia e localizzazione in tempo reale, senza sim.

Compra su Amazon

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM