Il calendario F1 2025, della stagione che festeggia il 75° anniversario del campionato con una stagione composta da 24 Gran Premi.

La nuova annata prenderà il via con il Gran Premio d’Australia, previsto dal 14 al 16 marzo, e terminerà ad Abu Dhabi nel fine settimana del 5-7 dicembre. Anche nel 2025 il Circus della Formula 1 attraverserà cinque continenti. A causa del Ramadan, che cadrà a marzo, i GP del Bahrain e dell’Arabia Saudita sono stati riprogrammati per aprile.

La pausa estiva è confermata ad agosto, con tre settimane senza gare tra il GP d’Ungheria al Hungaroring e quello d’Olanda a Zandvoort. Dopo le tappe iniziali in Australia e Cina, la stagione proseguirà in Giappone, prima di concentrarsi sui circuiti europei in estate, spostandosi poi nelle Americhe in autunno e chiudendosi con le gare in Qatar e Abu Dhabi.

Il calendario F1 2025 prevede due tappe in Italia, ovvero ad Imola e Monza, ed è superata solo dagli USA dove si correrà a Miami, Austin e Las Vegas. La stagione includerà sei Sprint che si disputeranno a Shanghai, Miami, Spa, Austin, San Paolo e Qatar. I test pre-stagionali sono previsti in Bahrain dal 26 al 28 febbraio.

Calendario F1 2025

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM