Nel 2026 si aggiungerà l’undicesimo team alla griglia di partenza della Formula 1: sarà una squadra statunitense nata dalla collaborazione tra TWG – che include Andretti Global, ovvero il team Andretti – e General Motors, gigante americano del settore automobilistico che mira a portare il marchio Cadillac nel campionato di F1.
Il progetto sta prendendo sempre più forma ed è quindi stato ufficializzato anche chi ricoprirà il ruolo di supervisore e team principal: Graeme Lowdon, ex direttore sportivo della Manor-Marussia, attivo fino al 2015.
Le prime parole del diretto interessato Graeme Lowdon:
“È un grande onore essere stato scelto come Team Principal di questa nuova e ambiziosa squadra. Ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno accordato, sono consapevole delle sfide che mi attendono e nutro il massimo rispetto per i nostri futuri avversari. Non vedo l’ora di intraprendere questa avventura”.
Dan Towriss, CEO di TWG Global, ha commentato:
“Graeme Lowdon ha collaborato con il nostro team come consulente negli ultimi due anni. La sua esperienza tecnica e manageriale in Formula 1 sarà di enorme valore per noi”.
Anche Mark Reuss, presidente di General Motors, ha espresso entusiasmo:
“Collaborare con Graeme Lowdon in questi due anni è stato un piacere. Siamo felici che guiderà il nostro ingresso in Formula 1 nel 2026 come Team Principal. La sua vasta esperienza nelle corse, la capacità di costruire un team solido e il suo allineamento con i valori di Cadillac lo rendono la scelta ideale”.