Sebastian Vettel F1 Ferrari

Audi F1 non vuole piloti tedeschi: Vettel out!

La decisione di Audi di non schierare due piloti tedeschi nel 2025 spegne le speranze di ritorno in Formula 1 di Sebastian Vettel.

Il sogno di Sebastian Vettel di tornare in Formula 1 sembra svanito dopo che è emerso che Audi non intende schierare due piloti tedeschi per la stagione 2025. Audi, che prenderà il controllo della Sauber, ha già firmato Nico Hulkenberg ma resta con un posto vacante per il 2025.

Vettel, che si è ritirato alla fine del 2022, era stato spesso collegato a un ritorno nel cirucus, ma è venuto fuori che non c’è alcuna possibilità. Se il Team Audi non vuole due piloti tedeschi in squadra, è fuori dai giochi anche Mick Schumacher, attualmente pilota di riserva per Mercedes.

Sembra messo meglio Valtteri Bottas, che ha un contratto con Sauber, che pare avere le canches di mantenere il proprio posto. Recentemente, Bottas ha pubblicato un’immagine del numero 77, il suo numero di gara, su un’auto Audi, suggerendo una possibile conferma per la prossima stagione.

Non è chiaro il motivo per cui Audi sia riluttante a schierare due tedeschi, ma difficilmente l’arrivo di Mattia Binotto come nuovo capo tecnico e operativo può aver influito nella decisione. D’altra parte è vero che Binotto ha avuto un rapporto difficile con Vettel durante la loro collaborazione in Ferrari, quando il tedesco fu praticamente escluso dalla scuderia nel 2020.

Audi aveva considerato alternative più giovani come Liam Lawson, Gabriel Bortoleto e Alex Palou, ma quest’ultimo ha negato qualsiasi contatto con il team, dichiarando che non al momento è interessato a un ritorno in F1.

Fonte: PlanetF1

whatsapp telegram