Alpine F1, il nuovo team che sostituisce Renault F1, ha annunciato che presenterà la nuova monoposto che competerà nel mondiale di F1 2021 il 2 marzo. Ebbene si, si tratta dello stesso giorno in cui verrà presentata anche la Mercedes W12.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/AlpineF1Team/status/1361677059186192385″]
Sappiamo che nome della vettura di Alpine F1 è A521 mentre a capo del team c’è Davide Brivio che arriva in Formula 1 dopo i successi in MotoGp. Il manager brianzolo è stato voluto direttamente da Luca De Meo, che conosceva Brivio dai tempi della Yamaha sponsorizzata da Fiat.
Al volante ci saranno Fernando Alonso, ancora convalescente per i postumi di un brutto incidente in bicicletta, e Esteban Ocon.
Non ci sono ancora immagini ufficiali, ma ci sono invece i bellissimi rendering di Additive Studios, in un contesto alpino degno del nome della nuova scuderia.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.