Alfa Romeo F1 2020: svelata a Barcellona, dove oggi inizieranno i primi test ufficiali della Formula 1, il team F1 Alfa Romeo Racing ORLEN. Tuttavia è stata svelata la livrea della C39, la monoposto 2020.
La presentazione della C39 completa la griglia di partenza. Alfa Romeo Racing ORLEN era infatti il team che mancava all’appello in vista della nuova stagione. I piloti ufficiali Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, insieme alla terza guida Robert Kubica e alla collaudatrice Tatiana Calderon, hanno svelato la F1 durante la presentazione in pitlane sul circuito di Catalogna.
Nuova Grafica Alfa Romeo F1 2020
La livrea 2020 segna un ulteriore passo avanti rispetto agli anni precedenti. Pur mantenendo i temi e il layout dei classici colori Alfa Romeo da corsa, presenta un look completamente nuovo in termini di effetti grafici. Il tema che contraddistingue la nuova livrea, sviluppato dal Centro Stile, è denominato “Speed-Pixel”: evocazione grafica della velocità e del tempo nell’anno in cui ricorre il centodecimo anniversario del marchio, che riflette anche la tecnologia avanzata della vettura.
Facendo un confronto con il passato, si nota anche il ritorno a un design Quadrifoglio semplificato; inoltre sulla copertura del motore è presente la scritta Alfa Romeo ingrandita che si sovrappone al logo principale. Il posto d’onore naturalmente è riservato all’iconico simbolo dell’Alfa Romeo, che racchiude la croce dell’antico stemma di Milano e il biscione della famiglia Visconti e che rappresenta 110 anni di gloria e vittorie, con lo sguardo sempre proiettato verso il futuro.
Progettata e sviluppata con il coordinamento del direttore tecnico Jan Monchaux, la C39 presenta una leggera somiglianza con la vettura del 2019. Si tratta infatti di un concetto completamente nuovo, pensato per permettere al team di consolidare i notevoli progressi compiuti negli ultimi due anni e avvicinarsi gradualmente alla pole position. L’attenzione è ora rivolta alle due settimane cruciali in cui si svolgeranno i test a Barcellona.
Con solo sei giorni a disposizione prima del debutto stagionale che avrà luogo a Melbourne (Australia) il prossimo 15 marzo, ogni ora di attività sul circuito di Catalogna sarà fondamentale per osservare il comportamento della nuova vettura e ottimizzarne le potenzialità.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.