Xpeng P7+ Salone di Parigi

Xpeng P7+ debutta in Italia

La Xpeng P7+ debutta ufficialmente in Italia insieme al marchio cinese, e sceglie la Milan Design Week come evento di lancio

Alla Milano Design Week, debutto italiano ed europeo per la nuova ammiraglia del marchio cinese, la Xpeng P7+, che avevamo in precedenza visto al Salone di Parigi 2024.

Prima vettura interamente basata su intelligenza artificiale, è anche un passo di Xpeng verso il segmento E, viste le dimensioni e le finiture premium della vettura.

Le novità di Xpeng P7+

Posta in una fascia di prezzo superiore alla Xpeng P7 attuale, l’auto si pone molto avanti nell’integrazione dell’AI e nella guida autonoma. Esteticamente evolve il design dell’attuale P7, più squadrata e moderna, ma sempre con l’impostazione dei fari sdoppiati, e con le diurne a LED che fanno da cornice tra cofano e paraurti.

Tra le novità principali, la scelta di abbandonare la tecnologia LiDAR in favore di un sistema basato su telecamere per la guida autonoma, segnando un cambiamento radicale nella filosofia di progettazione del veicolo.

XPENG Milano Design Week 2025
Image: XPENG

L’auto è comunque lunga 5 metri, larga 1,9 e alta 1,5 e ha un passo di 3 metri. Sorge inoltre sulla piattaforma SEPA 2.0, che offre più flessibilità ed efficienza.

La parte posteriore presenta un design distintivo con luci a LED a forma di “C” e una piccola aletta per accentuarne il carattere sportivo. Anche qui, le telecamere integrate nei fanali posteriori confermano l’approccio di Xpeng alla guida autonoma basata sulla visione artificiale.

La Xpeng P7+ sarà disponibile con due opzioni di motorizzazione: un motore base da 180 kW e una versione più potente da 230 kW, entrambi prodotti presso lo stabilimento di Xpeng a Wuhan. L’auto, invece, dovrebbe essere assemblata a Guangzhou.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!