Arrivano le colonnine di ricarica elettrica su Waze negli Stati Uniti. La nuova funzione arriva dopo la collaborazione con Volkswagen, proprietaria di Electrify America, una delle più estese reti di stazioni di ricarica rapida negli Stati Uniti. Ne avevamo parlato a proposito del coast to coast in elettrico proprio con Electrify America. Come riportato da Android Police, la partnership tra Waze e Volkswagen porta come “effetto collaterale” la pubblicità del nuovo ID.4.
Con il filtro attivato per le stazioni di ricarica elettrica, sarà possibile individuarle immediatamente sul percorso scelto, ma anche verificare il loro stato e cambiare il percorso stesso nel caso sia necessario ricaricare il proprio veicolo.
Le stazioni di ricarica mostrate da Waze non sono solo quelle di Electrify America. Si tratta dello stesso database che Google Maps ha introdotto nel 2019.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.