Waze permette da oggi di conoscere in tempo reale il prezzo del carburante in oltre 23 mila stazioni di servizio in tutta Italia. Su Waze, grazie al lavoro della Community, sarà possibile vedere sia il prezzo relativo alla benzina e al diesel per il self service, sia quello del metano e GPL per l’opzione servito. Queste informazioni vengono aggiornate quotidianamente attraverso i dati diffusi dal Governo Italiano, permettendo agli automobilisti di scegliere la stazione più conveniente in cui fare rifornimento e, perchè no, pensare a consumare meno benzina.
La creazione di questo nuovo flusso di informazioni è possibile grazie al lavoro continuativo e collaborativo della comunità locale di Map Editor, volontari che hanno contribuito ad abbinare le stazioni di servizio dal database del Governo a quello di Waze, testando, convalidando, verificando i dati e attivando il servizio per tutti i Wazer.
L’azione dei Map Editor ha sottolineato come, ancora una volta, Waze si alimenti e viva grazie al forte contributo della propria Community.
L’app di Waze è disponibile gratuitamente per iOS e Android ed è possibile scaricarla da tutti i digital stores.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!