Il canale YouTube Varryx ha pubblicato un video con due Ferrari Purosangue V12 camuffati, ma ben riconoscibili nel design, portati sulle strade di Maranello per i test finali.
Il Ferrari Purosangue, primo SUV della storica azienda, sarà definitivamente in produzione nel corso del 2023, ma chi può permetterselo e vuole acquistarlo deve entrare in una lista d’attesa lunga fino a 4 anni.
Lo splendido sound del Ferrari Purosangue V12
Come dimostra il breve video, che dura poco meno di 3 minuti, almeno dal sound questo SUV sembra una vera Ferrari, in grado di farsi notare e nonostante tutto conquistare anche l’appassionato più scettico. Dalle immagini vediamo che l’auto è fondamentalmente pronta, il design mostrato negli scorsi mesi in foto è definitivo e si riconosce bene sia il muso appuntito, con la griglia in basso e il logo Ferrari; sia il posteriore morbido ed elegante, con i gruppi ottici tipicamente Ferrari e su sfondo scuro.
Il Ferrari Pursangue V12, come dice il nome, monta un motore 6,5 litri V12 privo di qualsiasi tipo di elettrificazione, in grado di erogare 725 CV e di garantire uno scatto 0-100 in 3,3 secondi, nonostante i 4,9 metri di lunghezza e la massa importante.
Si distingue inoltre per l’assenza di connettività, in linea con la filosofia tendenzialmente anti-conformista dell’azienda italiana, e per le forme da coupé che rendono difficile anche identificarlo come SUV. Al contempo a una bella forma coupé e quattro comodi posti. Il prezzo, lo ricordiamo, parte da 390.000 €.
—–
Qui il canale Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.