Continuano i test su strada della nuova Kia EV9, ed in questa occasione la vediamo impegnata sul circuito del Nürburgring. Il modello è ovviamente camuffato ma nel video di CarSpyMedia incominciamo a vedere qualche dettaglio in più rispetto alle fotospia precedenti che arrivavano dalla Corea. Si notato l’ampio frontale e i fari orizzontali accennati. Da quello che possiamo osservare, le linee laterali potrebbero essere meno rigide rispetto al concept originale.
Sappiamo che la Kia EV9 ha un passo di 3.100 mm, dato che porta ad una abitabilità anche posteriore da vera ammiraglia. Tutto questo grazie anche alla piattaforma E-GMP (Electric Global Modular Platform), utilizzata in questo caso nelle sue massima dimensioni.
L’architettura elettrica da 800 volt permette una ricarica rapida fino a 350 kW, mentre si pensa che la EV9 possa montare un doppio motore elettrico e quattro ruote motrici, mentre una versione più economica potrebbe essere dotata di un solo motore sull’asse posteriore.
E’ ancora tutto da capire quanto il modello definitivo si avvicinerà al concept che eravamo andati a conoscere dal vivo qualche mese fa alla sede Kia di Francoforte, come nel video che possiamo vedere qui sotto.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.