La troupe di The Grand Tour e quella di Top Gear si sono casualmente incontrate in Scozia

Se c'è un lockdown in Regno Unito, tutte le produzioni si fiondano in Scozia!

Andy Wilman, produttore di The Grand Tour, ha di recente rivelato che durante le riprese dell’ultimo episodio, Lochdown, lui e tutto il team di lavoro si sono imbattuti in altre troupe, sia cinematografiche che televisive. Lochdown è ambientato e girato in Scozia durante il lockdown del 2020, dopo che i produttori e i conduttori del programma, Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, hanno dovuto posticipare i piani per la realizzazione di uno speciale ambientato in Russia.

I tre sono stati visti per le strade delle Highlands alla guida di muscle car americane, ma a quanto pare molti altri hanno avuto la loro stessa idea, tra cui anche i produttori di Top Gear, programma della BBC condotto per 15 anni dagli stessi Clarkson, May e Hammond.

Quando The Grand Tour incontra Top Gear

Wilman ha raccontato questi fatti all’Express, al quale ha dichiarato: “È divertente che ovunque andassimo ci imbattessimo su altre troupe di produzione, perché tutti avevano la stessa idea“. Ha detto di essere entrato in un hotel sperduto, e di aver incontrato alla reception l’attrice Joanna Lumley con la sua troupe, quando avrebbe dovuto essere a Timbuktu.

Negli stessi luoghi c’erano anche i team di produzione di League of Their Own e, appunto Top Gear. “È stato piuttosto divertente“, ha continuato il produttore del programma targato Amazon Prime.  La “ressa” di produzioni televisivo-cinematografiche in Scozia si deve, oltre a naturalmente le restrizioni e all’impossibilità di viaggiare, anche ai paesaggi scozzesi.Direi che, visivamente, si distingue” ha aggiunto Wilman. “Anche se non è lontano, riesce a competere con qualsiasi parte del mondo per bellezza. È sbalorditivo“.

The Grand Tour: Lochdown è disponibile su Prime Video dal 30 luglio 2021.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

google news