Elon Musk, CEO di Tesla, ha confermato che il Tesla Semi sarà commercializzato a livello mondiale. L’annuncio di Musk è giunto come risposta a un video pubblicato dall’account ufficiale di Tesla Manufacturing, che mostrava il team della Gigafactory di Berlino intento a scoprire da vicino il Semi.
Tesla Semi will be available worldwide https://t.co/qo9504baST
— Elon Musk (@elonmusk) October 15, 2024
Nel video, Dan Priestley, Senior Manager del programma Tesla Semi, ha raccontato di aver ricevuto numerose domande dal team di Giga Berlino, evidenziando quanto fosse forte l’interesse per il camion elettrico:
Ho ricevuto molte domande davvero interessanti. Il team è stato estremamente coinvolto e sono rimasto molto colpito dall’entusiasmo generale e da quanto le persone desiderino vedere questo camion sulle strade. È chiaro che c’è un enorme potenziale per il prodotto dal punto di vista del mercato, ma anche un entusiasmo uguale qui a Giga Berlino per il Semi.
L’entusiasmo mostrato dal team della Gigafactory di Berlino è solo un’anteprima del potenziale interesse. Se Tesla riuscirà a mantenere le promesse fatte in termini di prestazioni e sostenibilità, questo camion potrebbe diventare il nuovo standard per un trasporto merci pulito e sostenibile. Sempre che le consegne vengano effettuate senza ulteriori ritardi.