La promo per far conoscere la rete Tesla Supercharger a chi un’auto elettrica che non è Tesla. Qualche polemica da parte dei proprietari di auto Tesla.
L’annuncio della ricarica gratis ai Tesla Supercharger arriva direttamente da Twitter, dove l’account Tesla Europe ha pubblicato la promo:
To celebrate the continued opening of our network to all EVs, non-Tesla EVs get their first Supercharging session for free until Jan 6, 2024.
Available in 18 countries (must use credit card on Tesla app) ⚡️
— Tesla Europe & Middle East (@teslaeurope) December 31, 2023
Come funziona la promo ricarica gratis?
La ricarica gratis ai Tesla Supercharger è destinata a chi non possiede una Tesla. La promo è disponibile in 18 Paesi e richiede agli utenti di utilizzare una carta di credito tramite l’app Tesla. E’ valida solo alla prima ricarica.
Questa mossa potrebbe incentivare i conducenti di veicoli elettrici non-Tesla a sperimentare la comodità e la velocità della rete di Supercharging di Tesla. Generalmente infatti le app di ricarica elettrica mostrano le colonnine interconnesse tra i vari operatori, e tra queste non ci sono le stazioni di ricarica dell’azienda di Elon Musk.
C’è da dire che sono molte meno sul territorio rispetto alle altre, perchè sono state posizionate in maniera strategica pensando alle esigenze dei clienti Tesla.
Tesla ricarica gratis, gli altri no
In ogni caso va plaudita la mossa di Tesla, e non si tratta neanche della prima volta che procede a promo di questo genere. Ricordiamo infine che Tesla offre anche i “destination charger” in maniera gratuita, a chiunque. Ai destinantion charger la velocità di ricarica è bassa, va detto, ma a caval donato non si guarda in bocca.
Quasi paradossale che sia Tesla ad offrire queste possibilità, mentre c’è il silenzio assoluto da parte delle grandi compagnie di energia. Offrendo la prima sessione di Supercharging gratuitamente agli EV non-Tesla, l’azienda americana amplia la sua propria di clienti, incoraggiandoli a provare il servizio.
Per chi è interessato, qui il nostro articolo su tutte le colonnine gratis in Italia.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.
Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.