Compra una Tesla Model Y e neanche dopo una settimana gli si stacca il volante mentre guida in autostrada. Non è durata molto la luna di miele tra questo automobilista e la sua Tesla nuova, visto il rischio corso insieme a tutta la famiglia.
Come documentato su Twitter, il volante si sarebbe staccato mentre il veicolo era in movimento. Fortunatamente, l’automobilista è riuscito a spostarsi con la Model Y sul ciglio della strada senza causare ulteriori incidenti, dove il veicolo è stato successivamente rimosso. Le immagini pubblicate mostrano il cablaggio del volante esposto e il volante apparentemente staccato dal suo punto di montaggio, appeso solo ai fili.
I diritti dei consumatori negli USA
Le schermate di una conversazione tra il proprietario e il servizio di assistenza Tesla mostrano poi che lo sfortunato cliente ha richiesto un rimborso completo e la restituzione del veicolo in quanto non si sente più sicuro nel guidarlo, e ci mancherebbe altro.
Sembra però che il servizio di assistenza Tesla abbia ignorato la richiesta e ulteriori screenshot mostrano un appuntamento programmato per le riparazioni e un addebito dovuto dal proprietario, che ora protesta con ulteriori post sul proprio account Twitter. Tesla ha poi cancellato l’addebito, ma non si è assunta la responsabilità diretta dell’incidente.
@elonmusk Am I responsible for manufacturing defect? It’s not even week and getting bill for faulty steering wheel. Isn’t it company’s responsibility to fix it? I would greatly appreciate refund and keep the car as we lost trust and family is not feeling safe driving it back. pic.twitter.com/7ZsO4ZiXNu
— Prerak (@preneh24) January 30, 2023
Una questione che sicuramente finirà in tribunale con una causa risarcitoria. Ma non è esclusa una class action, visto che non si tratterebbe di un caso isolato. Nel maggio del 2020 aveva fatto discutere un altro caso sempre con un volante staccato su una Tesla Model 3 di un mese di vita. In quella occasione pare mancasse un bullone nel collegamento del volante.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.