La Tesla Model S è la prima creatura di Elon Musk: una coupé elettrica di grandi dimensioni e a 4 porte, con un alto livello di tecnologia e prestazioni che spaziano tra i 670 Cv della versione tradizionale e i 1020 Cv della Tesla Model S Plaid, una delle auto elettriche più veloci sul mercato. Ecco le prestazioni, l’autonomia, i prezzi e le dotazioni della Model S.
Contenuto dell'articolo:
Tesla Model S: motori e prestazioni
Lunga quasi 5 metri, la Model S si distingue per una linea filante, che rispecchia i crismi delle coupé. All’interno, grande attenzione alla tecnologia, con il sistema multimediale che ha introdotto lo stile “tablet” seguito oggi da altri Costruttori.
La Tesla Model S è dotata di motori elettrici di grande potenza. Le versioni attualmente sul mercato sono tutte Model S 4WD, ovvero vantano la trazione integrale grazie alla presenza di due motori, uno davanti e uno dietro. Ancora più performante è la Model S Plaid, che conta su tre motori e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi.
Batteria e autonomia
La batteria da 100 kWh rende la Model S una delle auto elettriche con maggiore autonomia, precisamente 634 km per la versione Dual Motor Palladium e 600 km per la Model S Plaid. Per ricaricare, con le colonnine fast, bastano 15 minuti per recuperare 300 km di energia elettrica.
Le dotazioni
Come detto, l’ammiraglia del marchio americano presta particolare attenzione alla tecnologia. E lo dimostrano le principali dotazioni:
- Basic Autopilot,
- Avviso del cambio di corsia,
- Controllo elettronico della stabilità e della trazione,
- Frenata automatica d’emergenza,
- Monitoraggio angolo cieco,
- Bluetooth,
- Connessione dati,
- Controllo automatico della velocità,
- Navigatore satellitare,
- Telecamera posteriore.
I prezzi della Tesla Model S
Un capitolo a parte meritano i prezzi della Model S, che partono dai 109.470 euro della 100 kWh Palladium per arrivare a 134.470 euro della 100 kWh Model S Plaid.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.