Come da tradizione, Tesla ha lanciato il suo Holiday Software Update, un grande aggiornamento natalizio che introduce diverse novità.
L’edizione 2024 non delude, introducendo il supporto per Apple Watch, una navigazione migliorata e persino divertenti funzionalità a tema natalizio.
Ora le Tesla si aprono con l’Apple Watch
La novità più richiesta di quest’anno è senza dubbio la possibilità di utilizzare l’Apple Watch come chiave per l’auto. Oltre ad aprire e avviare la macchina, il dispositivo permette di controllare il livello della batteria e regolare il climatizzatore direttamente dal polso.
Un’altra importante aggiunta è la possibilità di accedere ai video registrati dalle telecamere di sicurezza dell’auto direttamente dall’app mobile Tesla. In precedenza, questa funzione era limitata allo schermo del veicolo. Ora, i proprietari riceveranno notifiche in tempo reale se qualcuno tenta di aprire la macchina e potranno visualizzare i video ovunque si trovino.
Non solo. La pianificazione dei percorsi è stata notevolmente migliorata, consentendo ai conducenti di aggiungere fermate intermedie come ristoranti, aree di sosta o altri punti di interesse e di calcolare automaticamente i tempi di deviazione.
Per i proprietari della nuova Model 3, che come noto ha reso digitale anche il selettore di marcia, arriva una funzione innovativa che seleziona automaticamente la direzione di marcia quando si parcheggia o si fa inversione. Il sistema ora avverte in modo più efficace della presenza di pedoni o veicoli che attraversano la strada mentre si effettua una retromarcia, abbassando automaticamente il volume della musica per ridurre le distrazioni.
Nuovi giochi
Tesla non dimentica l’aspetto ludico: l’aggiornamento introduce due nuovi spettacoli di luci a tema natalizio, attivabili tramite l’app. Per gli amanti del gaming, è disponibile un nuovo gioco, Boomerang FU, in cui si impersonano alimenti o frutti che lanciano boomerang per sconfiggere i nemici.
Sul lato pratico, diventa possibile regolare il sedile del passeggero dal display centrale quando non è occupato. Inoltre, le auto dotate di uno schermo per i sedili posteriori permetteranno ora di guardare film anche durante la guida.