tesla cybetruck in panne

Tesla Cybetruck in panne: non si ricarica alla colonnina. I primi clienti avranno lo stesso problema?

Un Tesla Cybetruck è stato fotografato in panne ad un supercharger senza riuscire a ricaricare: può essere un problema per i primi clienti.

Non è la prima volta che vediamo foto spia del Tesla Cybertruck mentre circola su strada, ma queste sono particolari perchè immortalano il pick-up di Elon Musk in panne ad una colonnina di ricarica elettrica.

Un utente del forum Cybertruck Owners Club con lo pseudonimo CHC ha avvistato questo Cybertruck e si è fermato per dare un’occhiata. Ecco il suo resoconto:

Sono stato abbastanza fortunato da avvistare il Cybertruck alla stazione di ricarica Supercharger a Mojave, California. Appena mi sono avvicinato, è arrivato un carro attrezzi. A quanto pare, il pick-up non riusciva a ricaricarsi. Ho parlato brevemente con l’ingegnere, una persona gentile e relativamente aperta. Ha detto che sinceramente non sapeva l’autonomia, poiché tutti i prototipi di pre-produzione mostrano solo le percentuali di carica della batteria, ma ha detto qualcosa del tipo ‘buona quanto o meglio di un Model X’. Ha anche detto di non sapere il prezzo e ha perfino suggerito che Tesla stesse ancora cercando di capirlo.

Soprattutto negli Stati Uniti, una delle caratteristiche più apprezzate delle Tesla è la facilità di ricarica presso i Supercharger. Basta arrivare, collegarsi e ricaricare senza preoccupazioni. Se il Cybertruck sta avendo problemi di connessione alla rete elettrica Tesla, potrebbe rappresentare un vero problema per i primi acquirenti. A soli cinque settimane dalla consegna dei primi esemplari, ammesso che sia vero, ci si aspetta che questo genere di problemi siano già stati risolti da tempo.

Cybertruck panne
Image: Cybertruck Owners Club forum user CHC

Sappiamo che le prime consegne della Tesla Cybertruck arriveranno a breve, ma che la produzione su larga scala non dovrebbe iniziare prima del 2025. Il Cybertruck è stato presentato con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato dei  pick-up, offrendo un’alternativa sostenibile ai modelli tradizionali alimentati a combustibile fossile. Eppure ad oggi non sappiamo il prezzo finale né le specifiche che ci si aspetterebbe per un pick-up in consegna tra poco più di un mese, come potenza, autonomia, capacità di traino e altro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

Lascia un commento