taglierino per tergicristalli

Taglierino per tergicristalli: gommino come nuovo, parabrezza perfetto!

Scopriamo quali sono i migliori taglierini per tergicristalli per farli durare maggiormente senza spendere troppo, un sistema "ecologico" perchè ci permette di produrre meno rifiuti, con la sicurezza di avere il parabrezza pulito anche sotto la pioggia.

Il taglierino per tergicristalli è un piccolo strumento molto utile per rinnovare in un batter d’occhio le spazzole. Il sole estivo ha rovinato il gommino della spazzola? Tranquilli, con questi oggettini la spazzola tornerà come nuova. Lo abbiamo provato sulle nostre auto: funziona!

Sapevate che i tergicristalli sono stati brevettati nel lontano 1905 da tale Mary Anderson? I tergicristalli sono composti da un braccio meccanico azionato da un motorino elettrico che permette la pulizia del parabrezza, da un telaio, e da una lama in gomma, detta anche “gommino” , ovvero la parte che entra in contatto con la superficie del parabrezza permettendone la pulizia. Il taglierino per tergicristalli consente di intervenire direttamente sul gommino eliminandone la parte usurata.

La sostituzione dei tergicristalli è empirica, nel senso che non vi è un tempo stabilito, come può avvenire per l’olio motore o i pneumatici, ma viene determinata nel momento in cui si avverte il problema come, ad esempio, quando il passaggio delle spazzole non lascia il vetro perfettamente pulito, quando il movimento non è fluido, oppure quando sentiamo un fastidioso suono stridulo.

Taglierino per tergicristalli: i migliori 3

Prima di smontare e poi buttare i tergicristalli contribuendo ad inquinare il nostro povero Mondo esiste una soluzione alternativa per continuare ad utilizzare, come se fossero nuove di pacco, le lame in gomma date oramai per finite.

Il taglierino per tergicristalli semplice e facile da utilizzare rimuove la gomma usurata portando il tergicristallo a nuova vita. Un’operazione che può essere ripetuta almeno un paio di volte, a seconda del grado di usura della gomma e che assicura massima visibilità in caso di pioggia o neve. Abbiamo selezionato i migliori taglierini per tergicristalli disponibili su Amazon.

ATG Perfect Cut – Consigliato da Quotidiano Motori

ATG Perfect Cut  è un taglierino per tergicristalli dotato di una lama in acciaio inossidabile in nitruro di titanio, un materiale ceramico estremamente solido. Adatto per destrorsi e mancini è semplicissimo da usare. Anche Dual Cut è un prodotto Made in Germany.

Il nostro test

Lo abbiamo provato su diversi tipi di tergicristallo e non possiamo che consigliarlo. L’utilizzo è davvero semplice. Se riuscite a smontare il tergicristallo meglio, ma potete usarlo anche a tergicristallo montato. Si fa passare la gomma nel taglierino e in pochi istanti avrete un tergicristallo nuovo.

Attenzione però, la gomma va “tirata” per bene, altrimenti sentirete un effetto “onda” che disturba l’operazione. Allo stesso modo non usatelo su gomme vecchie di anni, perché quelle che sono irrimediabilmente dure non sono adatte al taglio.

Taglierino per tergicristalli: nuova vita al gommino!

 

Disponibile su Amazon, con Spedizione Prime

Ecocut Pro

Il taglierino per tergicristalli Ecocut Pro rimuove la gomma usurata in maniera precisa. I tergicristalli possono essere trattati due volte assicurando così una maggiore durata. Ecocut Pro è un prodotto Made in Germany e può essere utilizzato con tutti i maggiori marchi di tergicristalli.

Taglierino per tergicristalli: nuova vita al gommino!

Disponibile su Amazon, con Spedizione Prime

 

Rigeneratore Spazzole Tergi Bruss

Il rigeneratore Spazzole Tergi Bruss rinnova, leviga e lucida la lama in gomma. Preciso e resistente, è realizzato in materiale ABS.

tergicristallo

Disponibile su Amazon

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

Lascia un commento