Suzuki Swace Hybrid ha le caratteristiche giuste per conquistare un pubblico vasto e trasversale, a partire da una carrozzeria molto filante, che appare raffinata e sportiva al tempo stesso. Lunga 466 cm e larga 179, nasconde al suo interno un abitacolo e un bagagliaio dalle dimensioni molto generose, che soddisfano i bisogni delle famiglie così come quelli di chi coltiva hobby o pratica sport con attrezzature ingombranti. La distanza tandem tra i sedili anteriori e il divano è tra le migliori della categoria, 928 mm, mentre il vano di carico ha una capacità che va dai 596 ai 1.606 litri.
Questo volume si può sfruttare alla perfezione, grazie alla soglia di carico bassa e alla forma regolare del vano, che dispone anche di un comodo doppio fondo. Il piano di carico può essere ribaltato, in quanto dotato di due lati, uno rivestito in moquette, l’altro in materiale resistente ai graffi e facilmente lavabile, ideale per caricare oggetti ingombranti o attrezzatura sportiva, magari bagnata o sporca.
Suzuki Swace Hybrid: motore
Gli accumulatori alimentano un motore elettrico da 53 kW (72 cv) che lavora assieme a un motore termico 1.8 a ciclo Atkinson da 72 kW (98 cv), erogando una potenza massima di sistema di 90 kW (122 cv). Il sistema ibrido può fare avanzare Suzuki Swace Hybrid utilizzando il solo motore elettrico, quello termico o entrambi a seconda delle situazioni. Complice l’efficienza del cambio automatico E-CVT a variazione continua, questa tecnologia garantisce una straordinaria fluidità di marcia, con spunti vivaci, consumi contenuti ed emissioni ridotte, che nel ciclo combinato WLTP sono nell’ordine dei 4,5 l/100 km e dei 103 g/km di CO2.
Il pilota può scegliere in ogni istante tra quattro modalità di guida: EV per la marcia in elettrico puro; Normal, Eco oppure Sport, modificando in tempo reale la risposta del motore, della trasmissione e dello sterzo.
Suzuki Swace Hybrid: allestimenti
Suzuki propone Swace Hybrid con una gamma molto snella, due gli allestimenti Cool e Top, entrambi caratterizzati da una dotazione completa, tipica filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese.”
Suzuki Swace Hybrid Cool comprende:
- fari full LED con parabola
- cerchi in lega da 16”
- fendinebbia
- vetri posteriori oscurati
- volante multifunzione riscaldato
- sedili riscaldati
- climatizzatore automatico bizona con tecnologia S-Flow
- braccioli centrali, anteriore e posteriore
- sistema d’infotainment con touch screen da 8”
- Bluetooth
- Apple CarPlay, Android Auto e MirroLink
- telecamera posteriore.
Tra i contenuti aggiuntivi di Suzuki Swace Hybrid Top figurano:
- Fari full LED con proiettore
- Rivestimento in pelle per poggiabraccio laterale, poggiabraccio e tunnel centrale
- Superficie di ricarica wireless nella console centrale
- Ambient light
- Sistema “chiavintasca” – Keyless entry
- Sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali
- Sistema “senzamani” – Parcheggio automatico
- Sistema “guardaspalle” – Monitoraggio angoli ciechi
- Sistema “vaipure” – Monitoraggio angoli ciechi in retromarcia
- Sistema “fermolì” – frenata automatica in manovra
Suzuki Swace Hybrid: prezzi
Accedendo ai contributi statali in caso di rottamazione, la versione Cool può essere acquistata al prezzo di lancio di 23.400€ e la versione Top al prezzo di 25.900€. Le vernici disponibili saranno 6 colori metallizzati: bianco, blu, bronzo, brown, grigio e nero metallizzati che comportano un sovrapprezzo di 650 Euro. Il colore pastello, il bianco, è incluso nel prezzo della vettura.
Per l’allestimento Top potranno essere ordinati anche in livrea BiColor, con tetto silver e corpo vettura bianco, blu e nero; in questo caso oltre alla vernice metallizzata, il sovrapprezzo è di 650 Euro.
Con emissioni nel ciclo combinato WLTP pari a 103 g/km di CO2, SWACE Hybrid può beneficiare degli incentivi statali previsti per l’acquisto delle auto Euro 6 di ultima generazione appartenenti alla fascia 61-135 g/km.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.