Suv usati economici: tre parole per riassumere altrettanti concetti. La categoria maggiormente in voga sul mercato, il settore dell’usato, particolarmente interessante in questo periodo, e la convenienza, una caratteristica chiave quando si è appena rientrati dalle vacanze e, magari, occorre cambiare l’auto spendendo il meno possibile.
Vediamo quindi quali sono alcuni tra i Suv più economici da acquistare nel mese di settembre. Abbiamo scelto un usato fresco, non superiore ai 10 anni, per garantire una seconda vita sicura del veicolo al buyer di turno, con listini sotto i 20.000 euro. Ecco modelli e prezzi.
5 Suv usati economici: caratteristiche e listini
DR Evo – da 14.900 euro
La storia della DR Evo, tra il 2020 e il 2021, non è stata certo lunghissima, ma il Suv economico continua a vivere sul mercato dell’usato. Con un motore benzina, oppure l’accoppiata tra benzina e GPL, il prezzo di partenza dei modelli di seconda mano è di 14.900 euro.
Hyundai Kona – da 13.780 euro
Proseguiamo con la Hyundai Kona. Non intendiamo ovviamente l’ultima generazione del 2023, peraltro ancora difficile da trovare di seconda mano, bensì quella precedente. La Kona usata, disponibile con motori benzina, gasolio, ibridi ed elettrici è disponibile a partire da 13.780 euro.
Le principali caratteristiche sono la spaziosità degli interni e le dimensioni compatte, che le consentono di cavarsela al meglio anche nei contesti urbani.
Renault Captur – da 9.500 euro
La Renault Captur è ormai un evergreen per il marchio della Losanga: Suv compatto e versatile si adatta bene sia alla mobilità cittadina sia alle esigenze di chi ha necessità di percorrere un maggior numero di km sul misto. Con la tecnologia e i sistemi di sicurezza Renault protagonisti, la Renault Captur usata del 2021 è disponibile da 9.500 euro.
Fiat 500 X – da 8.990 euro
Se il Cinquino da oltre mezzo secolo può essere definito il capolavoro del Lingotto, la Fiat 500 X rispetta la gloriosa storia del nome che porta sul cofano. La versione Suv, introdotta nel 2014, tiene alta la bandiera dei motori tradizionali, in particolare i diesel Multijet, particolarmente adatti per i lunghi viaggi.
La 500 a ruote alte è disponibile usata a partire da 8.990 euro. Un’occasione per chi vuole abbinare dimensioni contenute con un propulsore adatto a tutti gli utilizzi.
Dacia Duster – da 8.550 euro
Tra i Suv economici da acquistare a settembre spicca ancora una volta lei, la Dacia Duster, l’auto rivelazione dello scorso decennio. Qui prendiamo in considerazione un usato fresco, ovvero la penultima generazione presentata nel 2021. Rispetto al passato, il Suv presenta linee più aggraziate, e vicine all’attuale serie, uscita qualche mese fa.
Anche la tecnologia, lacuna dei primi anni di carriera del modello, comincia ad essere di livello. I prezzi partono da 8.550 euro. Un’occasione interessante per un’auto spaziosa e adatta a tutta la famiglia.