SUV GPL economici

I 5 Suv più economici sotto i 4 metri e mezzo

Quali sono i Suv più economici sotto i 4 metri e mezzo? Ecco la classifica dei modelli a ruote alte più convenienti.

I Suv più economici costituiscono un buon compromesso tra le esigenze di spazio e quelle del portafoglio. Senza rinunciare al fascino delle ruote alte. Si tratta di modelli per lo più compatti, sotto i quattro metri e mezzo di lunghezza, che quindi sono adatti anche per la guida cittadina.

Dopo aver parlato delle auto ibride plug-in più a portata di tasche, ora vediamo quali sono i Suv più economici del mercato.

I Suv più economici: prezzi e caratteristiche

Renault Captur

Costruita sulla piattaforma Cmf-B della Losanga, la Renault Captur è uno dei Suv più economici sotto i quattro metri e mezzo. Pur essendo cresciuta di 11 centimetri rispetto al passato, infatti, mantiene una lunghezza compatibile con i parcheggi cittadini: 4,23 metri.

RENAULT CAPTUR E-TECH (HJB HEV)

La versione più a portata di tasche è la Captur TCe 90 Cv Equilibre, equipaggata con un 3 cilindri in linea benzina sovralimentato, abbinato ad un cambio a sei marce. Il listino parte da 22.250 euro.

Hyundai Bayon

Hyundai Bayon è il Suv compatto che si posiziona appena al di sotto della Kona nella gamma della Casa coreana. Poco più di 4 metri di lunghezza, 418 centimetri per la precisione, con un discreto spazio interno e uno schermo da 10,2 pollici al centro della plancia.

Hyundai Bayon Exclusive

La versione d’attacco è la Bayon 1.2 GPL MT XTech, con potenza di 82 Cv e prezzo di 21.000 euro.

DR 4.0

DR è un marchio che da sempre fa rima con i Suv più economici. La DR 4.0 è una via di mezzo tra la DR 3.0 e la DR 5.0, con una lunghezza di 4,32 metri. Sotto il cofano ci sono, a scelta un motore 1.5 benzina da 116 Cv o il GPL. Il prezzo di partenza della versione benzina è di 19.900 euro.

dr 4.0 gpl 2023 front

Dacia Sandero Stepway

Pur mantenendo il suo status di auto popolare, economica e funzionale, con l’ultima generazione la Dacia Sandero Stepway ha compiuto un deciso salto di qualità in termini di tecnologia e finiture. Anche il design appare più muscoloso, con una lunghezza che si mantiene appena sopra i 4 metri.

SUV GPL economici dacia sandero

L’entry level della gamma è la Sandero Stepway 1.0 TCe 90 Cv Essential, con propulsore benzina e un prezzo di listino di 14.400 euro.

Dacia Duster

Rispetto al passato, è sicuramente più moderna la nuova generazione di Dacia Duster, che però mantiene il rapporto qualità prezzo come punto di forza. All’interno più tecnologia, con uno schermo dell’infotainment da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Dacia Duster 2021

La Duster 1.0 TCe 90 Cv 4×2 Access costa 14.350 euro e con i suoi 434 cm di lunghezza resta un Suv compatto. Il motore benzina sovralimentato da 90 Cv garantisce brillantezza e consumi dichiarati di 6,1 litri/100 km nel misto. Un Suv pensato per le famiglie, che abbina praticità e un prezzo di partenza conveniente.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Lascia un commento