Per chi è alla ricerca di un Suv pratico, conveniente e versatile, l’alimentazione a Gpl rappresenta un’opzione ideale. Con costi di gestione ridotti e un occhio di riguardo per il portafoglio, i Suv economici a Gpl si rivelano particolarmente interessanti da acquistare negli ultimi mesi dell’anno. Novembre e dicembre sono momenti strategici per comprare l’auto, sfruttando prezzi favorevoli e promo delle Case.
Ecco quindi quali sono i migliori Suv economici a Gpl a novembre e dicembre. Modelli a ruote alte per le famiglie, che però non disdegnano la guida cittadina.
5 Suv economici a GPL: caratteristiche e prezzi
Renault Captur Eco-G Evolution – 23.600 euro
La Renault Captur GPL è il Suv compatto della Losanga che monta un motore TCe 100 capace di sviluppare 100 cavalli di potenza e abbinato a un cambio manuale a sei marce. Questo modello è equipaggiato con un sistema a doppio serbatoio, progettato per garantire un’ottima autonomia sia con il Gpl che con la benzina.La Renault Captur Eco-G Evolution ha un prezzo di listino che parte da 23.600 euro.
Cirelli 2 1.5 Plus- 23.200 euro
All’esterno, proprio come le sorelle maggiori, in particolare Cirelli 5 e Cirelli 7, la Cirelli 2 Plus si distingue per il suo design robusto e il frontale caratterizzato da una grande griglia che aggiunge un tocco sportivo. Le dimensioni restano però compatte, con una lunghezza di soli 439 cm e una larghezza di 185 cm.
Sotto il cofano troviamo un motore 1.5 bifuel benzina- Gpl da 106 Cv, abbinato a un cambio automatico. Spicca in particolare la coppia di 142 Nm, che conferisce al modello un carattere dinamico. Tra i punti di forza ci sono anche i consumi, con valori dichiarati di 7 litri/100 km nel ciclo misto. Cirelli 2 1.5 GPL Plus ha un prezzo di 23.200 euro.
DR 3.0 1.5 bifuel GPL – 20.400 euro
Il marchio molisano DR ha da sempre scelto di puntare sui Suv economici a Gpl, integrando questa tecnologia in tutta la gamma. Il modello d’ingresso è la DR 3.0 1.5 Bi-Fuel Gpl, equipaggiata con un motore 1.5 da 114 Cv, che combina buone prestazioni con un’elevata efficienza. Prezzo di partenza: 20.400 euro. I consumi medi dichiarati sono di 7,4 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni si attestano a 173 g/km.
DFSK Glory 500 1.5 GPL -20.288 euro
Il DFSK Glory 500, con una lunghezza di 4,38 metri e una larghezza di 1,85 metri, si posiziona perfettamente all’interno del segmento dei Suv di medie dimensioni. Il design, sviluppato dal produttore cinese, è elegante e dinamico, con una silhouette arricchita da una marcata nervatura laterale che unisce i passaruota. Inoltre, una fascia scura evidenzia il contorno di finestrini e il lunotto, conferendo alla Glory un aspetto moderno. Il prezzo di listino della versione 1.5 Gpl è di 20.288 euro.
Dacia Duster Eco-G Essential – 19.900 euro
Tra i Suv economici a GPL spicca lei, la nuova generazione della Dacia Duster, la terza del celebre Suv romeno, che viene proposta in quattro versioni principali: Essential, Expression e due configurazioni di fascia alta, l’Extreme, che si distingue per il design unico e gli accenti in color rame, e il Journey, pensato per chi cerca un mix di eleganza discreta e avanzate soluzioni tecnologiche.
Sul fronte dei motori, Dacia Duster 2024 conferma la disponibilità del sistema bifuel benzina- Gpl da 100 Cv, identificato dal marchio ECO-G, che permette di ridurre le emissioni del 10% rispetto alle equivalenti motorizzazioni a benzina. Il prezzo di partenza si attesta al di sotto dei 20.000 euro, 19.900 euro per la precisione.