Sud America on the road, è partito da Los Cabos, in Messico, il viaggio a bordo del nuovo pick-up Peugeot Landtrek. Un viaggio che parte da Los Cabos, e che offre un incredibile percorso di 26.000 km attraverso le incredibili diversità del continente sudamericano, fino a raggiungere Ushuaïa, la città più meridionale del mondo.
Peugeot Landtrek racchiude tutti gli elementi imprescindibili nel segmento, come affidabilità, facilità di manutenzione, versatilità, capacità di guida su percorsi off-road e, naturalmente, grandi prestazioni di traino e portata.
Il design esterno è notevole e rivela una personalità decisa con calandra verticale con il Leone al centro e firma luminosa a LED verticale (a seconda della versione). Lo stile dei cerchi in alluminio è ottimizzato per garantire un’eccellente robustezza nell’uso intensivo: 4×4, carichi elevati o uso autostradale.
L’interno è in linea con il segmento dei “One ton pick-up” con, in particolare, un volante a due razze che riprende quello del Peugeot 3008 e uno schermo HD da 10″ nella parte superiore della plancia, ispirato a quello dell’ammiraglia del Marchio, Peugeot 508.
Qualunque sia l’utilizzo: in città, su strada, autostrada o terreno accidentato, il nuovo Peugeot Landtrek dispone di una gamma di motorizzazioni adatta a tutte le esigenze, Diesel 1,9 litri di cilindrata, sviluppa 150 CV grazie alla presenza della testata a 16 valvole e di un turbocompressore a geometria variabile. Eroga una coppia di 350 Nm messa a terra tramite un cambio manuale Getrag a 6 rapporti e benzina sovralimentato con turbocompressore da 2,4L di cilindrata con potenza di 210 CV e una coppia di 320 Nm: viene abbinato ad un cambio manuale Getrag o ad un automatico Punch a 6 rapporti con selezione di 3 modalità di guida: manuale, Sport o Eco.
Con una linea di cintura della carrozzeria alta e una distanza dal suolo elevata (fino a 235 mm in base alle versioni), il nuovo Peugeot Landtrek dispone di tutte le caratteristiche tipiche presenti nei pick-up e può esser in versione a 2 o 4 ruote motrici. La versione 4×2 è una trazione posteriore: la motricità è trasmessa alle ruote attraverso un albero longitudinale e un differenziale posizionato nel ponte posteriore. Il carico posto sulle ruote motrici permette di aumentarne la trazione. Per le versioni 4×4, la trasmissione anteriore viene innestata utilizzando un apposito pulsante per trasmettere parte della potenza all’asse anteriore.
La versione 4×4 offre quindi al nuovo Peugeot Landtrek una polivalenza di utilizzo che gli permette di essere a proprio agio in tutte le condizioni, in ogni momento e con qualsiasi condizione meteo.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.