leapmotor c10 china

Stellantis annuncia la partenza delle prime Leapmotor dalla Cina

Leapmotor International, joint venture con Stellantis, spedisce i primi modelli C10 e T03 in Europa. Obiettivo: 200 punti vendita entro il 2024.

Salpa oggi da Shanghai, in Cina, alla volta dei porti europei, il primo lotto di auto elettriche di Leapmotor, ovvero il SUV C10 e la T03.

Leapmotor International, un’azienda partecipata per il 51% da Stellantis, inizierà la commercializzazione della C10 e del T03 in nove Paesi europei a partire da settembre. Entro la fine del 2024, si prevede di raggiungere 200 punti vendita in Europa. La società amplierà ulteriormente la propria offerta alla fine del 2024, lanciando i suoi modelli anche nelle regioni del Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico e Sud America.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “La spedizione di questo mese del primo lotto di vetture C10 e T03 in Europa segna una svolta cruciale per Stellantis e Leapmotor. Dimostra la nostra volontà di offrire ai clienti soluzioni di mobilità innovative e sostenibili. Grazie alla capillare rete di vendita di Stellantis in Europa e all’impegno dei team delle nostre aziende per garantire un prodotto innovativo e di qualità, sono certo che le vetture Leapmotor sapranno suscitare un vasto consenso presso i clienti europei.”

Zhu Jiangming, fondatore, presidente e CEO di Leapmotor, ha aggiunto: “Dall’apertura delle vendite fino alla prima metà di luglio, Leapmotor ha venduto complessivamente oltre 400.000 veicoli elettrici in Cina. La Cina è il mercato di auto elettriche più grande e competitivo al mondo e il successo riscontrato presso i clienti cinesi dimostra il valore dei nostri prodotti. I modelli C10 e T03 sono stati progettati sin dall’inizio per rispondere agli elevati standard del pubblico internazionale. Siamo certi che la collaborazione tra Stellantis e Leapmotor produrrà una crescita importante che beneficerà entrambe le aziende.

La joint venture Leapmotor International punta a incrementare il numero di punti vendita Leapmotor in Europa, passando dai 200 previsti a fine 2024 a ben 500 entro il 2026, garantendo un elevato livello di assistenza ai clienti. Mentre il primo lotto di modelli C10 e T03 è in viaggio verso l’Europa, Stellantis e Leapmotor continuano a impegnarsi per individuare nuove opportunità all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità nel settore automotive.

Leapmotor C10

leapmotor c10
Image: Leapmotor

Leapmotor C10 è il primo prodotto della casa studiato per il mercato globale, in linea con gli standard internazionali di progettazione e sicurezza. C10 si basa sull’architettura LEAP3.0, che si avvale di una tecnologia elettrica intelligente, comprendente una configurazione elettronica ed elettrica centralizzata e integrata, il sistema Cell-to-Chassis (CTC) e il cockpit intelligente, fiore all’occhiello di Leapmotor.

Leapmotor C10 elettrico vanta dimensioni da segmento D e una dotazione generosa, la migliore esperienza di guida della categoria, un’autonomia WLTP di 420 km e una valutazione di 5 stelle nei test E-NCAP.

Leapmotor T03

Leapmotor T03
Image: Leapmotor

Leapmotor T03 è una vettura compatta a cinque porte del segmento A, con spazio interno da segmento B. Oltre a essere elegante, è piacevole da guidare e ha un’autonomia WLTP di 265 km. La T03 si è classificata al primo posto nell’Initial Quality Study di JD Power nel segmento delle vetture elettriche a batteria compatte.

 

whatsapp telegram

 

 

Lascia un commento