Stazioni di servizio: gioie e dolori. Certo, perchè se ci si aspetta solo il prezzo più basso, tutto il resto è relativo. Pensateci bene, durante un viaggio cosa c’è di meglio che fermarsi a fare il pieno in una stazione di servizio pulita, confortevole, ed anche spettacolare? Ebbene si: esistono anche stazioni di servizio decisamente all’avanguardia. Scopriamole insieme!
Stazioni di servizio: le più belle del mondo
Jack Colker Union 76 – Beverly Hills
Si trova a Beverly Hills, in California. A metà strada tra un’astronave ed una pagoda, venne progettata dall’architetto Gin Wong nel 1965. La stazione di servizio Union 76 doveva in qualche modo far parte dell’aeroporto di Los Angeles.
Visualizza questo post su Instagram
Helios House BP – Los Angeles
La stazione di servizio del futuro Helios House è stata costruita in acciaio inossidabile, dispone di impianti di riciclaggio in loco e 90 pannelli solari per compensare il consumo di energia.
Visualizza questo post su Instagram
Teapot Dome Service Station – Zillah, Washington
La stazione di servizio a forma di teiera è ormai un’ex stazione di servizio. La simpatia della forma cela un problema politico: si tratta di una sorta di manifesto sullo scandalo Teapot Dome che ha scosso la presidenza di Warren G. Harding. Venne incarcerato l’allora Segretario degli Interni Albert Fall per il suo ruolo nel leasing delle riserve petrolifere governative.
Visualizza questo post su Instagram
United Oil Rapid 03 – Los Angeles
Anche questa stazione di servizio non è troppo distante dall’aeroporto di Los Angeles. C’è da dire che comunque le forme “spaziali” sembrano essere molto gradite da quelle parti…
Visualizza questo post su Instagram
Stazione di servizio a Niemenharju, Finlandia
Completata nel 2016 si trova sull’autostrada europea E75 che va dal sud della Grecia a Capo Nord. La stazione prende ispirazione dall’ambiente naturale circostante, con materiali della tradizione locale.
Visualizza questo post su Instagram
EddieWorld – Yelmo, California
Una stazione di servizio che sembra un parco di divertimenti. In parte è così è così, visto che ci sono attrazioni varie ma anche ristoranti e negozi di giocattoli.
Visualizza questo post su Instagram
Stazione di servizio AGIP di Piazzale Accursio a Milano
Progettata nel 1952 dall’architetto Mario Bacciocchi, laureato al Politecnico nel 1925 ed allievo del Portaluppi. Ora è sede del ristorante Garage Italia
Visualizza questo post su Instagram
Ne conoscete altre? Segnatecele nei commenti!
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.