SRO E-Sport GT Series Silverstone 2020 – David Tonizza ed Enzo Bonito, alfieri del Ferrari Driver Academy (FDA) Hublot Esports Team, sono pronti a calarsi nel loro simulatore per la prima gara stagionale della SRO E-Sport GT Series, la versione virtuale del campionato GT World Challenge Europe organizzata in collaborazione con AK Informatica e Kunos Simulazioni che prende il via questa domenica con il round di Silverstone.
I sim driver professionisti gareggeranno nella Silver Class, mentre ai piloti reali è stata riservata la Pro Class. Cinque gli appuntamenti: Silverstone, Spa-Francorchamps, Nürburgring, Barcellona e una pista decisa dai fan attraverso una votazione online.
SRO E-Sport GT Series Silverstone 2020: la diretta streaming
[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/0PuVtmtIS6c”]
Seconda gara di stagione
Per Tonizza e Bonito la prova di Silverstone non sarà il primo approccio stagionale con il mondo di SRO e la piattaforma Assetto Corsa Competizione, dal momento che entrambi, insieme al Team Analyst Amos Laurito, sono già stati impegnati nella SRO Charity Challenge nel mese di marzo, una corsa che aveva lo scopo di raccogliere fondi per l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), impegnata nella lotta alla pandemia.
Altre tre Ferrari
Nella classe Silver, riservata ai sim driver professionisti, le Ferrari impegnate a Silverstone saranno cinque: oltre alle due 488 GT3 schierate da FDA Hublot Esports Team, e caratterizzate da una livrea speciale, ce ne saranno altre tre affidate ad altrettanti piloti privati che si sono qualificati per il campionato: gli italiani Manuel Biancolilla (Musto GD eSports) e Moreno Sirica (Williams Esports) nonché il britannico Keiran Prendergast (MTR Racing).
Classe Pro
Nella classe Pro saranno invece presenti sei Ferrari 488 GT3. Due saranno affidati a piloti ufficiali di Ferrari Competizioni GT: lo spagnolo Miguel Molina e il brasiliano Daniel Serra; mentre le altre quattro vetture saranno portate in pista da alcuni clienti Ferrari ormai consolidati, come il britannico Chris Froggatt (Sky Tempesta Racing) e il sudafricano David Perel (Rinaldi Racing), così come da esordienti con le vetture di Maranello, è il caso del tedesco Nicolas Hillebrand (Butter-Pal Motorsport) e del russo Maksim Yefanov (Fasttuning).
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.