Un altro salto indietro nel tempo con gli Spot TV che hanno fatto la storia dell’automobilismo in televisione. Ed ecco un altro tormentone dei tempi d’oro che in molti ricordano: lo Spot Tv Citroen Visa vavavuma!
La vettura in questione è appunto la Citroen Visa, prodotta dalla casa automobilistica francese dal 1978 al 1988, e che venne poi sostituita dalla più fortunata AX. Lo spot è invece del 1985, e come spesso accadeva all’epoca gli spot avevano una impostazione no-sense gradita dal pubblico.
Spot Tv Citroen Visa: cosa ci facesse impegnata in una gara contro un biplano in una gara di accelerazione, finendo poi per precipitare, nessuno l’ha mai capito. E ancora meno il perchè qualcuno avesse ideato uno spot in cui il proprio prodotto veniva battuto e sbeffeggiato.
Forse negli anni ’80 c’era molto più auto ironia di oggi, e come accennavano inizialmente il “vavavuma” di Citroen assunse così tanta notorietà da farlo diventare un vero e proprio tormentone. Non ci credete? Guardate il video e…. vavavuma a tutti!
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!