Spot tv: croce e delizia. Diciamo la verità: sono fastidiosissimi durante la visione dei programmi. Il termine zapping è nato proprio per questo motivo, vero? Diamo però atto ai pubblicitari che ci sono alcuni spot tv che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare la nostra vita, alcune volte anche dopo la messa in onda come nel toccante omaggio che Fiat ha dedicato a Lucio Dalla. Il motore del 2000, era come lo immaginava Lucio?
Un po’ per la musica, un po’ per le storie, un po’ per le frasi chiave, un po’ per i protagonisti: alcuni spot tv sono entrati nella storia. Siamo andati a cercare quelli a chiave automobilistica, soprattutto nell’era d’oro della tv italiana, ovvero tra gli anni ’80 e gli anni ’90. Non è detto che siano i migliori in assoluto, ma sono quelli che sicuramente abbiamo visto tutti e che molti fanno tornare in mente i ricordi di bambini. Non c’è un ordine particolare così come non c’è una vera “fine” a questo post. Lo aggiorneremo con i vostri consigli ed i vostri commenti, se vorrete.
Siete pronti a fare un viaggio nel tempo degli spot tv? Incominciamo con uno spot tv che ci ha fatto versare qualche lacrimuccia di commozione. Vi ricordate Michael Schumacher nella pubblicità della Fiat 600? Eccolo qui, quando il campionissimo ci faceva sognare. Forza Michael, siamo tutti con te!
Lancia Delta LX: Oui, je suis Catherine Deneuve
Fiat Panda: se non ci fosse bisognerebbe inventarla
Peugeot 206: lo scultore indiano
Fiat Duna: basta il nome
Renault Clio: Getuppa
Citroen Visa: Gringo, la macchina vavavuma!
Fiat Panda: la squadra olimpica giamaicana di bob
Fiat Punto: buooooonaseeeeera!
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.