Sportequipe 5

Sportequipe 5 GPL: le caratteristiche del Suv dall’autonomia record

Tutto sulla Sportequipe 5 GPL: esterni, interni, tecnologia, dotazioni, motore, autonomia e prezzo del Suv molisano.

Sportequipe 5 GPL è il Suv d’ingresso del marchio italiano nato da una costola della DR. Le sue caratteristiche? Deriva dalla DR 5.0, ma ha una linea più sportiva, ha interni meno spartani e più rifiniti e un prezzo di listino decisamente più alto. Non esagera nei vezzi, ma certamente anche nella versione a gas è più sofisticata rispetto alla cugina.

Il modello si affianca alla Sportequipe 6 e alla Sportequipe 7, contribuendo così a creare una famiglia completa di Sport Utility.

Sportequipe 5: esterni e interni

Nel design la Sportequipe 5 si distingue dalle DR per un frontale più aggressivo, con fari full led, paraurti e mascherina specifici, ruote da 20 pollici e una linea filante, contenuta però in 4,3 metri di lunghezza. Gli 1,6 metri di altezza la iscrivono di diritto alla categoria dei Suv.

Esterni Sportequipe 5

Il marchio molisano Sportequipe all’interno punta su un cruscotto digitale da 7 pollici e un display centrale da 12,3 pollici. I rivestimenti dei sedili sono in pelle e Alcantara.

Il motore GPL della Sportequipe 5

Il motore della Sportequipe 5 GPL è un quattro cilindri in linea 1.5 da 149 Cv, con una coppia di 195 Nm, abbinato a un cambio automatico CVT. Il sistema GPL garantisce un’autonomia complessiva dichiarata di 1.100 km, a fronte di un prezzo di listino decisamente più alto rispetto a quello delle DR: 38.000 euro. L’impianto a gas è firmato dall’italiana BRC.

In generale, l’autonomia è un punto di forza di tutte le auto del brand, come dimostra il caso ancora più recente della Sportequipe S8.

Dotazioni

La Sportequipe 5, presentata per la prima volta al Mimo 2022, si distingue anche per una ricca dotazione di serie, tra cui spiccano:

sportequipe 5 Milano Monza Motor Show

  • Quadro strumenti LCD 7 pollici,
  • Schermo LCD Soft Touch da 12,3 pollici,
  • Controllo automatico della velocità,
  • Sensori di parcheggio posteriori,
  • Hill Descent Control,
  • Hill Hold Control,
  • TPMS – monitoraggio della pressione degli pneumatici.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Lascia un commento