Skoda Octavia RS iV: è il primo modello della gamma RS Skoda con motorizzazione plug-in hybrid.
Skoda Octavia RS iV è equipaggiata con un 1.4 TSI benzina da 150 CV abbinato a un motore elettrico da 85 kW integrato nel cambio DSG a 6 rapporti. La potenza massima di sistema raggiunge i 245 CV mentre la coppia massima è di 400 Nm.
La batteria agli ioni di litio da 13 kWh e 37 Ah offre un’autonomia elettrica nel ciclo WLTP fino a 60 km. Grazie ai 330 Nm erogati in modo istantaneo dal motore elettrico, Skoda Octavia RS iV accelera in ella modalità Sport con uno 0 a 100 km/h da 7,3 secondi mentre la velocità massima è di 225 km/h.
I dettagli della carrozzeria in nero lucido e gli interni sportivi rendono omaggio alla tradizione RS, mentre la motorizzazione plug-in hybrid ne fa la prima ŠKODA elettrificata ad alte prestazioni. I cerchi in lega di ampio diametro permettono di scorgere le pinze freno verniciate in rosso, mentre al posteriore è evidente lo spoiler nero sul portellone della berlina. La variante Wagon è invece caratterizzata da un ampio spoiler che prolunga la linea del tetto, verniciato in colore carrozzeria. Gli interni, dominati dal colore nero, pongono in evidenza le cuciture rosse a contrasto che ornano i sedili con appoggiatesta integrato e il volante multi-funzione a tre razze.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.