Skoda Kamiq

Skoda Kamiq: iniziata la prevendita

Compatta ma non troppo, spazi generosi e tanta tecnologia

[titolo_sezione]Skoda Kamiq: il city SUV a Ginevra[/titolo_sezione]

Lancio ufficiale in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019 per il city SUV Skoda Kamiq, definito ideale compagno nella vita quotidiana in città e fuori. La casa boema spiega che la presenza della K iniziale e della Q alla fine del nome crea un collegamento diretto con i due SUV già presenti sul mercato e che abbiamo già avuto modo di conoscere, Kodiaq e Karoq. Nome che era già stato utilizzato in Cina per il piccolo crossover presentato al Salone di Pechino 2018, interamente prodotto in Cina ed esclusivamente rivolto al mercato cinese.

Skoda Kamiq

Kamiq è il modello di accesso alla gamma SUV di Skoda caratterizzato da dimensioni compatte e da un’attitudine naturale al lifestyle. Agilità di un’auto compatta con i vantaggi tipici dei SUV. Quindi posizione di guida rialzata, migliore visibilità sulla strada e accessibilità, altezza da terra superiore.

Sviluppato sulla piattaforma modulare trasversale del Gruppo Volkswagen, il nuovo modello riprende le numerose soluzioni “Simply Clever” che sono tipiche dei modelli Skoda. Anche Kamiq come i fratelli maggiori Kodiaq e Karoq è dotato dei più moderni sistemi di assistenza attiva alla guida.