Škoda Fabia 2024 si rinnova entrando ufficialmente a listino insieme ai modelli Kamiq e Scala. Sebbene non introduca grandi novità estetiche, ad eccezione del nuovo lettering posteriore che rispecchia l’aggiornata Corporate Identity del brand, si distingue per le sue avanzate opzioni a livello di motori.
Il modello base di Škoda Fabia 2024 è equipaggiato con un motore tre cilindri 1.0 MPI Evo2 da 80 CV, un’importante motorizzazione che permette ai neo-patentati di guidare Fabia, beneficiando quindi delle più recenti tecnologie di sicurezza attiva e passiva, in una fase particolarmente delicata della loro vita automobilistica.
La gamma motori si estende con il 1.0 TSI Evo2 disponibile in versioni da 95 CV e 115 CV, quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico DSG. Al vertice dell’offerta troviamo il 1.5 TSI ACT da 150 CV, proposto esclusivamente con cambio automatico DSG a 7 rapporti.
La Fabia 2024 è offerta nelle versioni Selection, Style e Monte Carlo, tutte disponibili dalla motorizzazione 1.0 MPI 80 CV, ad eccezione del motore 1.5 TSI ACT 150 CV, disponibile solo nella versione Monte Carlo.
La versione di accesso Selection comprende nella dotazione di serie elementi come i gruppi ottici in tecnologia full Led, lo schermo da 8”, i sistemi Adas Front Assistant, Lane Assistant e Driver Activity Assistant, la connettività smartphone wireless e il sistema di accesso e avviamento senza chiave.
La versione Style si distingue per il “Color Concept” che prevede tetto, montanti e calotte degli specchietti retrovisori in colore a contrasto, nero o grigio grafite. Si aggiungono di serie il climatizzatore automatico bi-zona, i quattro alzacristalli elettrici e i vetri oscurati a partire dal montante B.
Ai vertici della gamma di Skoda Fabia 2024 si conferma la versione Monte Carlo, caratterizzata dall’estetica dedicata dei paraurti,
da cerchi specifici da 17” e da interni con sedili, volante e pedaliera sportivi e strumentazione digitale.
Il listino di Skoda Fabia 2024 parte da 20.200 euro. Le versioni Style e Monte Carlo offrono vantaggi economici significativi rispetto al costo delle singole dotazioni. La versione più esclusiva, Fabia 1.5 TSI 150 CV DSG Monte Carlo, è proposta a 27.350 euro.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!