Il sistema di infotainment della Volkswagen T-Roc segue gli ultimi crismi tecnologici della Casa di Wolfsburg: stiamo parlando della terza generazione del dispositivo multimediale MIB3, che comprende uno schermo fino a 9,2 pollici e diversi servizi on-line. Per riassumere, pochi tasti ma tanta digitalizzazione, con i comandi fisici racchiusi nelle due porte USB sul tunnel centrale per chi vuole ancora ascoltare la musica su chiavetta. Ecco, quindi, tutti i segreti del sistema multimediale di quello che potrebbe essere l’ultimo modello a combustione termica della Volkswagen.
Contenuto dell'articolo:
Sistema di infotainment Volkswagen T-Roc: le caratteristiche
I servizi di connettività
L’ambiente digitale della Volkswagen T-Roc, la più recente generazione del Suv presentata a fine 2021, è introdotto dal cockpit digitale con schermo TFT a colori da 8 pollici. Al suo fianco, il sistema di infotainment MIB3, che offre i servizi We Connect Plus.
Tra questi ultimi spiccano il sistema di comandi vocali online, la possibilità di accesso a Apple Music, oltre a una personalizzazione dei servizi per il singolo utente, basata sul cloud. Disponibili anche Apple CarPlay e Android Auto senza bisogno di cavi, tramite l’app Connect Wireless.
Schermi e dispositivi
A seconda degli allestimenti proposti dalla Casa tedesca, variano gli schermi: di serie troviamo la radio Composition con un display touch da 6,5 pollici. Un gradino sopra il Ready 2 Discover, peculiarità delle versioni Style e R-Line e T-Roc R: un display da 8 pollici che offre servizi online e di streaming e il sistema Discover Media per la navigazione.
Al top del sistema di infotainment della Volkswagen T-Roc c’è il Discover Pro con display da 9,2 pollici e diverse funzioni:
- Comandi vocali,
- integrazione dello smartphone tramite Connect Wireless,
- Riconoscimento della segnaletica stradale in tempo reale.
Tra le novità del modello c’è il clima automatico in versione digital, che consente di regolare la temperatura, la ventilazione e il riscaldamento dei sedili tramite cursori touch.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.