sistema infotainment hyundai tucson come funziona

Sistema di infotainment Hyundai Tucson: tutte le funzionalità del Bluelink

Tutti i segreti del sistema di infotainment di Hyundai Tucson, con il touchscreen e i servizi connessi Bluelink.

Il sistema di infotainment di Hyundai Tucson unisce digitalizzazione e design, con due schermi da 10,25 pollici e i servizi connessi, cui si aggiunge l’Ambient light configurabile in 64 colori. La parte inferiore, in compenso, è più tradizionale con due prese, Usb e 12 volt, sotto i comandi digital della climatizzazione.

La connettività, sulla versione plug-in della coreana, consente di programmare la ricarica da remoto attraverso un’app.

Sistema di infotainment Hyundai Tucson: il design

Il sistema di infotainment di Hyundai Tucson sfrutta una struttura dual cockpit, che unisce il cruscotto digitale al display centrale touchscreen, entrambi da 10,25 pollici. Il secondo domina il centro della console, con la parte alta del cruscotto volutamente integrata con le portiere.

Hyundai Tucson Plug-in Hybrid

Come funziona

Tra le peculiarità di questo sistema multimediale introdotto dalla Casa asiatica, spiccano Apple Car Play e Android Auto offerti in modalità wireless. Inoltre l’infotainment offre i servizi telematici connessi Hyundai Bluelink, che includono una serie di funzionalità di navigazione quali Connected Routing, Last Mile Navigation e una nuova opzione “Profilo Utente”.

Si tratta, nel dettaglio, del navigatore sempre connesso che segnala la presenza di distributori o di punti di ristoro. Con alcune particolarità come la funzionalità Suoni della Natura, una serie di suoni pre-impostati che ripropongono all’interno dell’abitacolo le onde del mare, il tichettio della pioggia o il fragore della neve. O, ancora, il rumore delle chiacchiere all’aperto di un bar.

Attenzione alla ricarica di Hyudai Tucson Plug-in Hybrid

Come per tutte le vetture plug-in, un’attenzione particolare è posta alla ricarica: è possibile pure battezzare gli orari del rifornimento a distanza utilizzando lo smartphone e l’app Bluelink, che consente di selezionare la fascia oraria di consumo più economica.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Lascia un commento