Il sistema di infotainment della Dacia Sandero costituisce certamente uno degli aspetti più interessanti della berlina del marchio romeno. Una porta USB per ascoltare la musica e connettere lo smartphone e tre diversi livelli disponibili a seconda dell’allestimento scelto sono le caratteristiche principali di una tecnologia cresciuta parecchio rispetto alla passata generazione del modello.
Per questo, dopo aver provato l’ultima generazione della Sandero, ci soffermiamo nel dettaglio sul sistema di infotainment. Ecco le peculiarità.
Contenuto dell'articolo:
Sistema di infotainment Dacia Sandero: i 3 livelli
Media Control
Il primo livello è il sistema di infotainment di Dacia Sandero con il Media Control: il più basico, ma anche il più singolare, visto che è lo smartphone, che viene posizionato davanti al conducente al centro della plancia grazie ad un supporto, a diventare un vero e proprio dispositivo multimediale.
Grazie all’App Dacia Media Control e una connessione Bluetooth o alla porta USB è possibile usufruire di tutte le app e delle funzioni vocali tramite i due altoparlanti della Sandero. Dalla radio alla musica preferita, fino alle telefonate, ai messaggi e al GPS, compreso il riconoscimento vocale Siri o Android. I comandi sono accessibili dal volante e le informazioni sulla radio vengono visualizzate su un display digitale TFT da 3,5 pollici.
Media Display
Il secondo livello proposto dalla Casa romena è il Media Display con quattro altoparlanti e un display touchscreen da 8 pollici orientato verso il conducente e situato nella parte alta della consolle.
Il sistema comprende il Bluetooth e la possibilità di collegamento dello smartphone con Android Auto e Apple CarPlay. Dal sistema di infotainment di Dacia Sandero è possibile settare gli Adas.
Media Nav
Il terzo livello è il Media Nav, che include le stesse funzioni del Media Display, aggiungendo al sistema di infotainment la navigazione di bordo e la connettività wireless con Apple Car Play e Android Auto. Gli altoparlanti sono ben sei.
Come aggiornare le mappe di Dacia Sandero
Le mappe del Media Nav di Dacia Sandero possono essere aggiornate inserendo la chiave USB nel proprio PC e attraverso il software Dacia Media Nav Toolbox. Basta cliccare sulla voce “aggiornamenti” per selezionare quelli desiderati e scaricarli sulla chiavetta.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.