Grazie anche al Silence S01, il mercato degli scooter elettrici (ed anche della moto elettriche) è in crescita al pari di quello delle auto a zero emissioni. Lo scooter elettrico di cui vi parliamo oggi è realizzato dalla spagnola Silence che ha sede a Barcellona (Spagna).
Gli scooter elettrici Silence sono apprezzati dalle compagnie di consegna e dai soccorritori grazie alla loro capacità di raggiungere velocità più elevate e coprire distanze maggiori rispetto alla maggior parte degli altri scooter elettrici in commercio. L’azienda da quindi deciso di commercializzare lo scooter elettrico Silence S01 anche per uso privato.
Silence 01 Scooter Elettrico: caratteristiche tecniche
Il Silence S01, equipaggiato con un motore elettrico di potenza nominale di 7kW montato nel mozzo posteriore, è in grado di raggiungere una velocità massima di 100 km/h con una autonomia di 115 km. Silence S01 è infine dotato di strumentazione digitale, supporto smartphone, luci LED e 3 modalità di guida e retromarcia per un consumo controllato e ottimale delle batterie. Con l’App dedicata è possibile gestire le funzionalità dello scooter: controllare dove si trova il mezzo, lo stato del veicolo e la sua batteria, ottenere la cronologia dell’utilizzo e statistiche sulla riduzione delle emissioni di CO2.
La particolarità di Silence S01 è il pacco batterie removibile. Si tratta di un sistema decisamente pratico per non dover attaccare la presa di corrente direttamente allo scooter.
SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard