Dodge Polara 1970 Hazzard

La sigla di Hazzard (The Dukes of Hazzard) con il Generale Lee

La sigla di Hazzard si intitola "la ballata di Bo e Luke" di Augusto Martelli e Luigi Albertelli, eseguita dall'Orchestra e Coro Augusto Martelli.

Vi ricordate Hazzard, vero? Si tratta di una serie televisiva statunitense prodotta dalla Warner Bros Television, in 147 episodi in 7 stagioni. Venne trasmessa negli USA dal 26 gennaio 1979 all’8 febbraio 1985 sulla CBS, ed Italia  su Canale 5 dal 1981 al 1986, più varie repliche nel corso degli anni.

Se siete curiosi, qui abbiamo scritto un articolo dettagliato su tutte le auto che abbiamo visto in Hazzard, Generale Lee compreso.

La sigla tv è del telefilm andato in onda in Italia è differente da quella americana. La sigla italiana è “La ballata di Bo e Luke” di Augusto Martelli e Luigi Albertelli, eseguita dall’Orchestra e Coro Augusto Martelli. State già cantando vero?

Non cercano un trofeo, ma trasformano in rodeo… ogni prato libero ad Hazzard! Insieme notte e giorno, e succede il finimondo… trema lo sceriffo qui ad Hazzard!

hazzard

Qui sopra il 45 giri del 1981, mentre qui sotto finalmente la sigla completa, con tanto di annuncio di Eleonora Brigliadori:

 

Già ma com’era la sigla originale americana? In Italia non si è mai praticamente sentita, ed è sconosciuta ai più:

Si tratta di una canzone scritta e registrata dal cantante americano di musica country Waylon Jennings. È stata pubblicata nell’agosto 1980 come secondo singolo dell’album Music Man. La canzone divenne un successo, posizionandosi al primo posto della classifica Billboard Hot Country Singles nel 1980.

Sarà anche originale, ma per una volta possiamo dire che preferiamo la versione italiana, senza timore di smentite!

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Lascia un commento