SF Motors, startup di veicoli elettrici, lancia con il brand Seres, il nuovo Seres SF5 un elegante crossover da 300 miglia autonomia (480 km circa). SF Motors punta rapidamente a diventare una grande protagonista nel mercato dei veicoli elettrici.
SF Motors, costruttore di veicoli elettrici con sede nella Silicon Valley, produce negli USA ed in Cina con due stabilimenti grazie al supporto della cinese Sokon. Hanno acquisito l’impianto di assemblaggio di AM General di South Bend, capoluogo della Contea di St. Joseph nello Stato dell’Indiana, già usato in passato per produrre l’Hummer, e hanno acquistato la startup elettrica fondata da Martin Eberhard, co-fondatore di Tesla.
La Seres SF5 sarà quindi prodotta nello stabilimento americano dell’Indiana ed in quello cinese. SF Motors annuncerà durante il Salone dell’Auto di Shangai (in programma dal 16 al 25 aprile prossimi) l’apertura dei pre-ordini in Cina con consegne previste nel terzo trimestre del 2019. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Seres SF5 promette circa 480 km di percorrenza con un pacco batterie da 90 kWh. Due le versioni disponibili, una da 90 kWh ed una con un pacco batterie da 33 kWh.
Seres SF5 90 kWh
Potenza massima: 510kw
Coppia: 1040 Nm
Accelerazione da 0-100 km/h: 3.5 secondi
Massima velocità: 250 km/h
Seres SF5 33 kWh
Potenza massima: 510kw
Coppia: 1040 Nm
Accelerazione da 0-100 km/h: 4.8 secondi
Massima velocità: 230 km/h
Caratteristiche tecniche di entrambi i modelli
- Console centrale con touch screen multimediale da 17 pollici con sistema operativo Ali OS 2.0
- Disponibili 64 luci d’ambiente interne alla vettura
- Oltre 30 configurazioni di sicurezza attiva e passiva
- Sistema di ricarica OBC e V2V
- Telaio in alluminio
Il prezzo della Seres SF5 sarà annunciato la prossima settimana allo Shanghai Auto Show unitamente all’apertura dei pre-ordini.