Un sequestro decisamente particolare quello effettuato dalla Polizia Stradale, con automobili utilizzate a scopo di truffa. Una pattuglia della Polizia Stradale di Orvieto ha infatti fermato una bisarca con targa ungherese sull’Autostrada del Sole che trasportava tre autovetture senza targa.
Gli agenti, insospettiti dalla situazione, hanno avviato una serie di accertamenti che hanno rivelato la presenza di una denuncia per truffa a carico di una delle vetture. La truffa, come riporta La Nazione, è emersa in seguito al raggiro subito da una persona che aveva ricevuto un contratto di finanziamento fraudolento, mai richiesto né firmato.
Le verifiche sono state estese anche alle altre due auto trasportate, scoprendo che anch’esse erano state oggetto di operazioni fraudolente simili, presumibilmente attraverso l’uso di documenti falsi per stipulare contratti di finanziamento a danno di ignari cittadini. L’autista della bisarca è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre le tre auto sono state sequestrate.
Le indagini sono attualmente in corso, coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni, per individuare tutti i responsabili di questa vasta operazione di truffa.