Quale può essere la scusa per passare con il rosso in questi giorni? Avere il coronavirus, ovviamente.
Succede a Genova, dove una donna che guidava con una patente scaduta (!) ha deciso di dribblare il traffico passando con il rosso (!!). Avvistata da una pattuglia della Polizia Locale, è stata fermata per l’ovvia sanzione.
E qui arriva il bello, o il brutto, perché anziché accettare il fatto di essere stata “beccata” e di comportarsi dignitosamente, come abbiamo visto nel caso della scorsa settimana in Veneto, la signora se n’è uscita con una serie di scuse degne di un film della commedia all’italiana. D’altra parte, come riporta Telenord, si tratta di una persona già condannata in passato per furto aggravato e sostituzione di persona, e che era già stata sorpresa in passatoa guida senza patente.
Agli agenti ha detto di aver lasciato la patente a casa, ma accompagnata presso la propria abitazione, ha mostrato quella della figlia. A quel punto ha finto di avere febbre e mal di testa, dicendo di avere il coronavirus. Gli agenti sono stati perciò costretti a chiamare i sanitari, facendo scattare tutte le misure di sicurezza del caso.
Ovviamente non c’era alcun coronavirus, la signora era perfettamente in salute. Multata per essere passata con il rosso e per guidare senza patente, è stata giustamente denunciata per procurato allarme.
Lascia comunque allibiti il fatto che, proprio in questi giorni quando l’emergenza sta colpendo diverse zone, abbia potuto usare il virus come scusa, distraendo i sanitari da compiti ben più urgenti ed importanti.