SEAT MÓ eScooter 125 viene proposto sul mercato spagnolo ad un prezzo di 6.250 € in attesa che arrivi negli altri Paesi europei nel 2021. Va dato atto che lo scooter elettrico della casa automobilistica di Martorell offre una risposta diversa rispetto a quanto ci si aspettava da chi da sempre ha prodotto automobili. Non sempre le auto sono la soluzione più adatta per lo stile di vita delle persone.
Con Seat Mó eScooter 125 è primo scooter completamente elettrico di Seat, percorrere le strade dei nostri paesi e città risulta più facile e pratico, e vede superati gli stereotipi di cui sono oggetto gli scooter tradizionali. Il suo propulsore elettrico all’avanguardia si adatta bene a un mondo in continua evoluzione che si allontana sempre più dal convenzionale.
SEAT MÓ eScooter 125: tutte le caratteristiche
Moderno e compatto, questo scooter è disegnato per rispondere alla necessità di un mezzo di trasporto accessibile e pratico. Il motore elettrico da 9 kW (potenza massima) è integrato nella ruota posteriori ed è equivalente a uno scooter 125 cc. Eroga una coppia di 240 Nm che consente di raggiungere una velocità massima di 95 km/h, e, ancor più importante, passare da 0 a 50 km/h nel tempo record di 3,9 s. Seat Mó eScooter 125 si fa notare inoltre rispetto ai concorrenti grazie a una dinamica di guida estremamente adattabile: City, Sport, Eco, così come la retromarcia che facilita le manovre.
Seat Mó eScooter 125 permette di raggiungere i 125 km di autonomia con una sola ricarica del suo pacco batteria agli ioni di litio da 5,6 kWh, e ciò significa che, facendone un uso standard, gli utenti privati hanno bisogno di ricaricarlo solo una volta alla settimana. Per di più, la ricarica dell’eScooter 125 è estremamente pratica.
La batteria può essere ricaricata nei punti di ricarica lasciandola integrata nello scooter, altrimenti si può staccare e collegare a una presa di corrente domestica. Grazie a questo sistema, eScooter 125 facilita la vita dei clienti business, che non devono fare altro che sostituire la batteria per continuare a utilizzare il mezzo, riducendone al minimo il periodo di inattività. La praticità non si limita a rendimento e tempi di ricarica. Seat Mó eScooter 125 offre inoltre uno spazio nel sottosella sufficiente per due caschi, o un casco e altri equipaggiamenti.
In un mondo sempre più connesso e digitalizzato, l’eScooter 125 consente ai clienti di localizzare il proprio veicolo grazie a un’app per smartphone che offre informazioni in tempo reale su posizione e stato dello scooter. Non da ultimo, l’eScooter 125 offrirà inoltre due porte USB per ricaricare il telefono in qualsiasi momento. Seat Mó eScooter 125 sarà inoltre disponibile in tre diverse ed esclusive colorazioni matte (rosso intenso, alluminio scuro e bianco ossigeno) che gli conferiscono un look gradevole.
Oltre a Seat Mó eScooter 125 pensato per gli utenti privati, Seat Mó offrirà anche un modello per le società fornitrici di servizi di mobilità condivisa. La versione per lo sharing avrà gli stessi elementi di base dell’eScooter 125, includendo elementi concepiti per la mobilità urbana condivisa: un baule ad hoc per contenere due caschi, un supporto per il telefono e retromarcia per agevolare le manovre, e sarà disponibile nell’esclusivo colore alluminio scuro matte con adesivi specifici.
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.