Seat Amazon Alexa – Seat è il primo marchio automobilistico in Italia ad aver introdotto l’assistente vocale Amazon Alexa sulle proprie vetture. Rendere disponibile Amazon Alexa in auto significa ottimizzare il tempo
passato al volante, permettendo funzioni quali la gestione della propria agenda, la riproduzione della musica, la navigazione verso i punti di interesse, la richiesta di notizie personalizzate o la ricerca della concessionaria o dell’officina Seat più vicina.
Oltre ad aumentare la quantità di funzionalità disponibili nell’auto, il SEAT Media Control con l’app Amazon Alexa ne semplifica l’accesso: per accedervi, è sufficiente infatti che l’utente prema il pulsante di controllo sul volante e parli. Lanciata nel 2014, l’assistente vocale Amazon Alexa vanta ora più di 50.000 abilità grazie all’Alexa Skills Kit (ASK), che incoraggia gli sviluppatori a espandere ed evolvere continuamente le capacità di Alexa. Questi servizi sono disponibili su Ibiza, Arona, Leon, Ateca e Tarraco tramite Android SEAT Media Control con l’app Amazon Alexa. Basta scaricare il SEAT Media Control con Amazon Alexa da Google PlayStore, collegarlo all’auto e il servizio vocale è pronto all’uso.
A fronte del continuo incremento delle funzionalità e delle opzioni di connettività disponibili all’interno delle vetture, SEAT punta a trovare un equilibrio tra fruibilità delle stesse e sicurezza. L’introduzione di Seat Amazon Alexa contribuisce a mantenere quell’equilibrio e garantire un ecosistema più sicuro. Con un semplice tocco del volante, i clienti saranno in grado di chiedere ad Alexa musica, punti di interesse e molto altro in modo sicuro, mantenendo le mani sul volante e lo sguardo sulla strada.
Seat è il primo marchio automobilistico al mondo ad aver introdotto Google Waze nel sistema di navigazione delle proprie auto, così come a offrire il sistema di riconoscimento musicale Shazam o la tecnologia Full Link compatibile con iOS e Android su tutta la propria gamma modelli.