carabinieri

Rubano una 500, sono inseguiti dal proprietario, si schiantano con un camion

Un furto d'auto con un finale degno di un film degli anni '50

Potrebbe essere la sceneggiatura di un film neorealista mentre invece è accaduto davvero in provincia di Catania. Due uomini su un camion vedono una Fiat 500 e decidono di commettere l’ennesimo furto d’auto. Aperta la vettura uno dei due la fa partire e si allontana, l’altro torna sul camion e tenta la fuga. Il “colpo” è però notato dal proprietario dell’automobile, che si getta all’inseguimento insieme ad un conoscente che passava per caso nella zona.

Durante l’inseguimento il proprietario chiama i Carabinieri, fornendo il percorso dei due ladri. La storia finisce con il guidatore del camion che si schianta, andando fuori strada proprio nel momento nel quale arrivano i Carabinieri. L’uomo, un 52enne, è stato portato in ospedale per le ferite subite nell’incidente, ed è stato arrestato. Ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso, il giudice ne ha in seguito disposto gli arresti domiciliari.

Non si sa nulla invece dell’altro ladro che è riuscito a fuggire, e nemmeno della 500 oggetto del furto.

Approfondisci —–> I migliori GPS tracker antifuri aurto

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

google news

Lascia un commento