Potrebbe essere la sceneggiatura di un film neorealista mentre invece è accaduto davvero in provincia di Catania. Due uomini su un camion vedono una Fiat 500 e decidono di commettere l’ennesimo furto d’auto. Aperta la vettura uno dei due la fa partire e si allontana, l’altro torna sul camion e tenta la fuga. Il “colpo” è però notato dal proprietario dell’automobile, che si getta all’inseguimento insieme ad un conoscente che passava per caso nella zona.
Durante l’inseguimento il proprietario chiama i Carabinieri, fornendo il percorso dei due ladri. La storia finisce con il guidatore del camion che si schianta, andando fuori strada proprio nel momento nel quale arrivano i Carabinieri. L’uomo, un 52enne, è stato portato in ospedale per le ferite subite nell’incidente, ed è stato arrestato. Ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso, il giudice ne ha in seguito disposto gli arresti domiciliari.
Non si sa nulla invece dell’altro ladro che è riuscito a fuggire, e nemmeno della 500 oggetto del furto.
Approfondisci —–> I migliori GPS tracker antifuri aurto
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!