toyota super bowl

Richiamo Toyota e Lexus: saranno sostituiti più di 100.000 motori

Toyota sostituirà completamente i motori per risolvere un grave difetto di contaminazione emerso nel processo di produzione.

Toyota, sta affrontando un richiamo per i modelli Tundra e Lexus LX 600 negli USA. Il problema deriva da un processo di fabbricazione in cui i passaggi dell’olio non sono stati puliti adeguatamente dopo la lavorazione, causando la presenza di detriti metallici nel sistema di lubrificazione del motore.

Un difetto che può causare gravi malfunzionamenti, richiedendo un intervento radicale: la sostituzione totale del motore. Toyota ha dichiarato di non essere a conoscenza di incidenti legati a questo problema, ma ha ricevuto almeno 824 richieste di garanzia per motori difettosi.

Nonostante l’aggiornamento del processo di pulizia nei motori, Toyota ha deciso di sostituire preventivamente tutti i motori dei veicoli coinvolti per evitare ulteriori rischi. Una decisione decisamente costota ma che è stata presa per garantire la sicurezza e soprattutto la fiducia dei clienti dopo lo scandalo della controllata Daihatsu.