Via libera, allo storico conduttore di The Grand Tour Richard Hammond, per la costruzione di un enorme garage in grado di contenere tutta la sua collezione di automobili e moto. Il noto conduttore inglese, oggi cinquantenne, ha lanciato un’offerta per abbattere un vecchio blocco di stalle e realizzare una nuova e più sicura struttura, dopo un recente furto subito.
Nel caso ve lo steste ancora chiedendo, sì: Richard Hammond vive in un castello. Nello specifico, vive a Bollitree Castle, una tenuta che vale 2 milioni di sterline nell’Hertfordshire, insieme alla moglie Mindy, di 47 anni, e le due figlie adolescenti Isabella e Willow. Sappiamo che Hammond è amante dell’esagerazione, per cui la sua scelta abitativa è perfettamente in linea con quanto siamo abituati a vedere con le automobili.
Il suo castello ha, tra le altre cose, anche un ex area dedicata alle stalle, che lui ha ora scelto come luogo perfetto per custodire e conservare non solo trattorini tagliaerba e trattori, ma anche un cospicuo numero di Land Rover, attrezzature per l’equitazione e tutta la sua collezione di automobili e moto.
Hammond ha presentato domanda al Consiglio dell’Hereforshirde in estate, dando come motivazione il fatto che i blocchi di stoccaggio della proprietà non sono in linea con le esigenze della sua famiglia. La nuova struttura da lui progettata, quindi, oltre ad ospitare tutti i suoi veicoli, sarà usata anche dai giardinieri e, in generale, da tutto il personale impiegato per la manutenzione di una proprietà di circa dodici ettari e mezzo.
Dal progetto vediamo due edifici: un fienile e una stalla per i cavalli di famiglia. Hammond ha specificato nella richiesta che, dal momento che la tenuta non prevede deposito per veicoli agricoli e/o equestri e attrezzature, questi sono lasciati all’esterno, con conseguente facilità di furto da parte di malintenzionati. Ha inoltre specificato che possiede una collezione di automobili e moto, in supporto alla sua attività di giornalista automobilistico. Ecco perché, secondo Hammond, uno stoccaggio e un parcheggio sicuri per la collezione dei veicoli sono fondamentali e soddisfano le esigenze dei proprietari.
Il consiglio, come detto, ha dato il via libera a Richard Hammond, specificando però che il conduttore britannico dovrà tenerlo informato sui materiali utilizzati e su come i lavoratori eviteranno di lasciare fango nelle strade circostanti.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.