Potrebbe essere la carta giocata da Joe Biden, che vuole sostituire il parco auto federale con auto elettriche americane. Diventa allora più plausibile la battaglia tra Ford e GM per arrivare per prime al pick-up elettrico, e mentre Tesla ha presentato da tempo il proprio Cybertruck, Rivian potrebbe scompaginare completamente le carte in gioco.
Vi ricordate? Ne abbiamo già parlato in passato. Rivian è una piccola casa automobilistica di automobili elettriche con sede a Plymouth, nel Michigan, che prevede di implementare il pickup R1T e il veicolo utilitario sportivo R1S verso la fine del 2020. Anche se l’emergenza coronavirus sta causando il blocco della produzione automobilistica anche in Nord America, Rivian ha invece confermato l’inizio della produzione, anche perchè dovrebbe iniziare a fine anno.
Bella l’idea degli amministratori del Rivian Owners Forum di indire un sondaggio per sapere dagli utenti quale potrebbe essere la prossima Rivian. Ecco allora che arrivano due rendering di R1T e R1S con livree della polizia americana e della forestale.
C’è anche il rendering della versione a 6 ruote, che potrebbe essere più semplice costruire rispetto alla versione con motore endotermico. “Basterebbe” inserire un motore elettrico per ruota, limitando così la parte meccanica relativa alla trasmissione. A noi convince, cosa ne dite?
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.